Ponti radio punto-punto in banda licenziata 6-80GHz e 24GHz

SICE presenta la gamma di ponti radio punto-punto, la soluzione Gigabit perfetta per sistemi ad elevata capacità di trasporto.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La gamma wireless SICE comprende ponti radio punto-punto evoluti e ad alte prestazioni e affidabilità. Questi apparati sono studiati per soddisfare le esigenze di rete nel campo della alta capacità di trasporto. I ponti radio punto-punto di SICE consentono a WISP e System Integrator di implementare infrastrutture per comunicazioni wireless ottenendo il massimo delle prestazioni in termini di qualità del servizio, abbassando notevolmente i costi di gestione e manutenzione.

Reti sempre più solide e affidabili con i ponti radio punto-punto di SICE

I ponti radio punto-punto di SICE raggiungono un throughput di 1 Gbps e operano sia nelle bande licenziate 6-80GHz che nella banda 24GHz. I ponti radio punto-punto sono dispositivi molto versatili, dal design compatto e resistente e con dimensioni ridotte che ne permettono l’utilizzo in ampi scenari, anche in quelli più complessi, come le zone rurali isolate o quelle montane.

L’unità esterna dei ponti radio punto-punto di SICE (ODU) è implementata per condizioni climatiche molto estreme e può essere usata con antenne sia integrate che separate. I ponti radio punto-punto di SICE includono circuiti di demodulazione frutto di ricerche molto complesse e di una tecnologia sempre più avanzata che ne aumentano la sensibilità in ricezione, permettendone la trasmissione a diversità di frequenza (un canale per la trasmissione ed un canale per la ricezione) e con una larghezza di banda fino a 56 MHz con modulazione 2048 QAM. Inoltre grazie all’architettura Dual Core & Dual Carrier e alla funzione Advanced Frequency Reuse i ponti radio punto-punto Radiolink XPIC Full Outdoor di SICE raddoppiano le performance, aumentando la capacità di trasporto e l’efficienza spettrale, triplicando il numero di utenti connessi senza saturazioni e senza interferenze in banda.

Ottieni il massimo dalla tua rete

Smart working, Didattica a Distanza, video streaming, digital trasformation. Connettere aziende, persone, servizi sono le sfide che WISP e System Integrator devono affrontare ogni giorno. SICE offre le migliori soluzioni di backhaul che facilitano la fornitura di connettività veloce affidabile, per stare al passo con i tempi e con la grande richiesta di traffico che è destinata ad aumentare nei prossimi anni.

I ponti radio per sistemi punto-punto di SICE sono disponibili fino a 500Mbps Single Core e fino a 1 Gbps Full Duplex Dual Core Dual Carrier.

 

VAI ALL'ARTICOLO

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787