ZTE pubblica un libro bianco sull'ICT mobile

In preparazione al Mobile World Congress, ZTE illustra la sua strategia sul posizionamento dei prodotti in un libro bianco dal titolo "Powering the Era of Universal Mobile Connectivity"
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (codice azionario 0763.HK/000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'internet mobile, ha pubblicato in data odierna un libro bianco sulla sua strategia M-ICT (Mobile Information and Communication Technology, Tecnologia dell'informazione e della comunicazione mobile). Nella pubblicazione viene spiegato in dettaglio come la società intenda accelerare le innovazioni per permettere ai consumatori di cogliere nuove opportunità e di creare valore dalla diffusione della connettività mobile.

Nel libro bianco intitolato "Powering the Era of Universal Mobile Connectivity" (Promuovere l'era della connettività mobile universale), ZTE illustra la sua strategia di posizionamento dei prodotti e offre a clienti e partner informazioni su alcuni progetti chiave come pre5G, Smart City e il caricamento wireless per i veicoli elettrici. Man mano che gli utenti e i dispositivi acquisiranno una maggiore capacità di comunicare in quella che ZTE definisce l'era M-ICT, la crescita esponenziale di interconnettività e applicazioni intelligenti genererà la domanda di servizi di Big Data, di grande capacità e su banda ultra larga. ZTE si concentra su cinque gruppi di prodotti: reti di accesso su banda larga, reti bearer e core, dispositivi mobili, servizi su base cloud e Big Data. Il libro bianco è stato presentato mentre ZTE si prepara a svelare le sue ultime innovazioni al World Mobile Congress, la maggiore conferenza nel settore delle telecomunicazioni a livello globale, che si terrà questa settimana a Barcellona.

Link per il download del libro bianco di ZTE "Powering the Era of Universal Mobile Connectivity":

"La mobilità sta trasformando il modo in cui le persone vivono e lavorano, potenziando la produttività e l'efficienza", ha commentato Shi Lirong, presidente e CEO di ZTE. "Nell'era M-ICT, per lo sviluppo di prodotti e servizi le aziende tecnologiche devono adottare un approccio olistico e orientato all'utente, per sfruttare le nuove opportunità commerciali che emergeranno da reti, dispositivi e applicazioni".

ZTE sta integrando le proprie eccellenti risorse nelle reti di telecomunicazione, nei dispositivi mobili e nell'informatica aziendale per promuovere innovazioni trasformative volte ad assistere i clienti nella transizione verso un mondo di maggior convergenza tecnologica. Prendendo ispirazione dai suoi valori chiave smart all'insegna dell'eco-compatibilità e dell'apertura mentale (CGO, Cool – Green – Open), la società si trova in una solida posizione per realizzare soluzioni integrate, potenti e innovative, in grado di offrire valore ai clienti.

Applicando la strategia M-ICT, ZTE promuoverà attivamente lo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni per permettere ai clienti di capitalizzare sulle opportunità che emergeranno dalle tendenze M-ICT. ZTE si impegnerà a creare valore dalla raccolta, distribuzione, elaborazione, memorizzazione, trasmissione e dall'utilizzo di informazioni, permettendo la transizione a un futuro all'insegna dell'M-ICT.

ZTE si impegna a creare valore per i clienti dei suoi tre principali gruppi e divisioni: Carrier Solutions, Enterprise Business e Mobile Devices (Soluzioni per gli operatori, Business aziendale e Dispositivi mobili). ZTE investirà inoltre anche in nuove aziende emergenti dal forte potenziale di crescita, come le energie innovative e la robotica.

Nel mese di dicembre 2014 ZTE ha annunciato l'adozione del suo nuovo logo e della nuova missione: promuovere l'innovazione nel settore delle telecomunicazioni, dell'informatica aziendale e dei dispositivi consumer, il tutto per aiutare i clienti ad adattarsi e a cogliere il meglio dall'era della connettività intelligente e sempre attiva grazie alla strategia M-ICT. Il nuovo slogan di ZTE, "Tomorrow never waits" (Il domani non aspetta), sottolinea come l'azienda sia costantemente impegnata a fornire ai clienti l'accesso alle soluzioni tecnologiche che definiranno il futuro.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile (M-ICT), ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.