Ottobre: ultimo mese per la prevenzione dell'udito.

Settembre e ottobre mesi per la prevenzione dell'udito. Bisogna approfittarne per un controllo. In questi giorni si è concluso il congresso EUHA di Norimberga: un'occasione per medici e audioprotesisti.
Reggio Emilia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

I mesi di settembre e ottobre sono mesi dedicati alla prevenzione delle patologie legate all'udito. Da recenti statistiche, sono oltre 7 milioni gli italiani che soffrono di problemi all'udito; molti di loro non riconoscono il problema, e la maggior parte non si è mai sottoposta ad un controllo audiometrico. Nel 90% dei casi, l’ ipoacusia si manifesta gradualmente, provocando una sorta di assuefazione che rende difficile riconoscerla. Una diagnosi medica è quindi di fondamentale importanza per riconoscere il calo dell'udito e prevenire complicazioni gravi che potrebbero compromettere la normale vita di tutti i giorni.



Il congresso EUHA di Norimberga: un'occasione per medici e audioprotesisti.

In questi giorni si è tenuto a Norimberga l' EUHA, il “60° Congresso internazionale per audioprotesisti”. La Convention è una occasione unica e importante nel campo dell'audiologia medica. Erano presenti i maggiori produttori di apparecchi acustici e prodotti per l'udito e la sordità, provenienti da tutto il mondo, che con i loro Stands hanno mostrato i prodotti e gli accessori più innovativi. Sono stati organizzati anche dei Workshops (presentazioni e prove di laboratorio), dove sono state mostrate le nuove ricerche in campo medico e neurologico; una ottima occasione per gli specialisti del settore (Audioprotesisti, medici e venditori), i quali hanno avuto modo di informarsi sulle novità in commercio. Alla Convention era presente anche PowerAiD, che con il suo negozio online è in Italia il primo e più significativo e professionale E-commerce di prodotti e accessori per l'udito. L'azienda, che ha sede a Reggio Emilia, è uno dei principali Partner in Italia di Audioline, produttore tedesco di prodotti e accessori per l'udito e la sordità presentati sotto il marchio Amplicomms.

Per maggiori informazioni
Contatto
PowerAid.it
via del chionso 14
42122 reggio nell'emilia Italia
[email protected]
+39 (0)522 345156
Ufficio Stampa
Vincenzo Eldi
 poweraid.it (Leggi tutti i comunicati)
19031 reggio nell'emilia
[email protected]
+393491023727