Hilterapia®: un’eccellenza italiana per la cura delle tendiniti

Uno studio scientifico internazionale conferma l’efficacia della terapia sviluppata da ASAlaser nel trattamento di una delle patologie più diffuse soprattutto tra gli sportivi.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Un recente studio condotto dai ricercatori Gabrhel J., Popracová Z., Tauchmannová H. e Nemšák M. sull’applicazione di Hilterapia®, prodotta da ASAlaser - azienda da oltre 30 anni in prima linea nello studio e sviluppo di soluzioni terapeutiche laser, ndr - nella tendinopatia achillea e in gravi patologie dei tendini e dei legamenti ne ha confermato la piena efficacia. “Hilterapia® - High Intensity Laser Therapy in the treatment of severe tendon and ligament injuries”, pubblicato su Energy For Health - rivista scientifica sviluppata da ASAcampus (laboratorio congiunto tra ASAlaser e l’Università di Firenze) - rappresenta quindi un importante riconoscimento al valore della soluzione terapeutica.
Brevettato nel 2003 negli USA, l’impulso HILT®, alla base di Hilterapia®, producendo un elevato gradiente termico con effetti di tipo fotomeccanico, genera importanti effetti terapeutici che parlano la lingua della riparazione e della rigenerazione dei tessuti, dell’attivazione del drenaggio linfatico e della microcircolazione. Non a caso Hilterapia® esprime al meglio la sua efficacia nelle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, da quelle superficiali fino alle più profonde. I suoi effetti analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno la rendono così particolarmente idonea anche al trattamento delle tendiniti, in cui prioritari sono il controllo del dolore e la riduzione dell’infiammazione per permettere una rapida ripresa dell’attività.

Lo sanno bene gli sportivi che, per poter affrontare al meglio la propria performance dopo essere incappati in questa patologia, le si affidano o chiedono riscontri del suo valore. Valore che viene ormai riconosciuto a livello internazionale: da tutta Europa alla Russia sino alla Turchia e all’Iran. Hilterapia® ha infatti attirato l’interesse anche di Ghale Noee, allenatore dell’Esteghlal Cultural and Athletic Club football team che milita nella massima competizione del campionato iraniano (Persian Gulf Cup). Nel corso del 26° Iranian Annual Physioterapy Congress (Teheran 22/24 Aprile), dove la terapia di ASAlaser è stata presentata al mercato locale, il coach ha voluto infatti approfondirla alla luce dei molteplici risultati di successo raccolti tra gli sportivi più titolati. Hilterapia®, infatti, non solo è al fianco degli Azzurri della Federazione Italiana Scherma e della Clinica Mobile in MotoGP, ma anche dei podisti che hanno preso parte ad alcune delle più importanti maratone mondiali (Athens Marathon e Bratislava Marathon 2015).
La sua eccellenza nel trattare le patologie comunemente diffuse tra gli atleti è inoltre confermata da medici e fisioterapisti più accreditati a livello internazionale come, ad esempio, quelli dell’Istituto di Medicina dello Sport e del Dipartimento di Terapia Fisica del Ministero dell’Interno di Praga, lo staff del Russian Scientific Center of Rehabilitation and Curortology di Mosca o del prestigioso Guven Hospital di Ankara.

Oltre a sceglierla come partner nella loro attività quotidiana, questi professionisti della riabilitazione partecipano anche a master e corsi tematici organizzati da ASAlaser per ottimizzarne l’utilizzo. «Anche medici e trainers del mondo dello sport professionistico americano guardano con interesse a Hilterapia® grazie alla presentazione dei dispositivi SH1 ed Hiro 3.0 alla 65esima edizione del National Athletic Trainers Association Clinical Symposia di Indianapolis. Un primo passo importante – puntualizza Lucio Zaghetto, CEO ASAlaser – che rappresenta però solo un tassello del mosaico che l’azienda sta strutturando per dare pieno risalto ad Hilterapia® anche Oltreoceano».
Per maggiori informazioni
Contatto
ASA Srl
ASA Srl
Via Aelssandro Volta, 9
36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
[email protected]
+39 0444 289200
Ufficio Stampa
Tiziana Gobbo
 ASAlaser (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 9
36057 Arcugnano Italia
[email protected]
+39 0444 28 92 00