La “sostenibile leggerezza” di Acqua Levico protagonista al Trento Film Festival

All’edizione 2014 del Trento Film Festival la sostenibile leggerezza di Acqua Levico, pura espressione del territorio Trentino e delle sue montagne
Levico Terme, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) ACQUA LEVICO, pura espressione del territorio trentino e delle sue montagne, è l’acqua del Trento Film Festival. Dal 24 aprile al 7 maggio la sostenibile leggerezza dell’acqua che sgorga da una fonte centenaria dell’Alta Valsugana, a oltre 1600 metri sul livello del mare, è protagonista a Trento e a Bolzano per la 62° edizione del prestigioso appuntamento internazionale dedicato al mondo della montagna, tra cinema, letteratura, eventi e spettacolo.
Come omaggio alle Dolomiti trentine ACQUA LEVICO durante il Trento Film Festival farà omaggio alle vette dalle quali sgorga: presso MontagnaLibri una scenografica installazione composta dalle bottiglie di ACQUA LEVICO accompagnerà gli incontri, gli eventi e i dibattiti sui libri dedicati alla montagna.

Una leggerezza che nasce dall’alto
Un ambiente puro che si contraddistingue per le numerose foreste di conifere e per una natura incontaminata: da qui sgorga l’acqua minerale naturale LEVICO, dalle caratteristiche uniche di purezza, gusto e leggerezza; LEVICO, infatti, è classificata tra le acque più leggere in Europa (36 mg/l di residuo fisso). Imbottigliata direttamente alla fonte, LEVICO mantiene intatte, fino alla tavola, le sue proprietà, frutto della bassissima concentrazione di minerali.

Un’azienda legata all’ambiente e radicata nel territorio
Dalla produzione alla distribuzione, la filosofia di ACQUA LEVICO mira allo sviluppo sostenibile e alla tutela del territorio. LEVICO ACQUE, infatti, ha intrapreso un percorso non solo di riduzione dell’impatto ambientale, ma anche di valorizzazione del patrimonio territoriale, dal punto di vista culturale, storico ed economico. A partire dallo stabilimento, un edificio costruito nel 1900 - fortemente radicato nel territorio – recentemente ristrutturato secondo i più avanzati criteri di sostenibilità e con grande rispetto della parte storica e trasformato in un segno architettonico di grande eleganza e leggerezza, all’insegna del risparmio energetico.

Un’acqua pura e incontaminata. Solo in vetro.
ACQUA LEVICO è esclusivamente imbottigliata in vetro, l’unico materiale completamente e infinitamente riciclabile, in grado di mantenere inalterata l’altissima qualità dell’acqua. Il vetro non è quindi solo piacere per il gusto, ma anche la scelta di uno stile di vita sostenibile.

“Sostenibile leggerezza”: pura espressione dei valori delle montagne trentine
Questi valori, raccolti nello slogan “Sostenibile Leggerezza”, sono chiaramente evidenti dalla nuova vestizione delle bottiglie, innovativa nella sua grande essenzialità: per la versione da Litro, una perfetta e leggerissima sfera d’acqua sospesa in un ambiente che va del blu all’azzurro all’acquamarina, e che suggerisce freschezza, purezza e leggerezza. La linea ristorazione è invece caratterizzata da un’etichetta completamente bianca, dove il cerchio sospeso è un vero e proprio foro nella carta attraverso il quale vedere la purezza dell’Acqua Levico. Un’immagine originale ed ecologica (tutto è stampato e prodotto con materiali riciclabili e attenti all’ambiente), che esprime la “sostenibile leggerezza” delle montagne trentine, protagoniste per due settimane dell’appuntamento internazionale dove la montagna e i suoi valori sono i temi portanti.
Pamela Notaro
 Aries Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Monteverdi 6/8
20831 Seregno Italia