CINEMA D'AUTORE A RICCIONE - Cinepalace (viale Virgilio, 19): Sabato 25 febbraio 2017 ore 20,30, il regista MASSIMILIANO BRUNO e le ATTRICI TERESA ROMAGNOLI e VALERIA BILELLO INCONTRANO IL PUBBLICO

CINEPALACE PARLA INGLESE: LA LA LAND, sabato 25 febbraio 2017 ore 16,30. Riccione cinema d'autore: UN RE ALLO SBANDO, lunedì 27 ore 21 e martedì 28 febbraio 2017 ore 20,30. GRANDE DANZA SU GRANDE SCHERMO: LA BELLA ADDORMENTATA, MARTEDì 28 febbraio 2017 ORE 20 -
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) CINEMA D'AUTORE A RICCIONE - Cinepalace (viale Virgilio, 19).

RED CARPET: a Riccione regista e attrici di BEATA IGNORANZA

sabato 25 febbraio 2017 ore 20,30 Cinepalace - IL REGISTA MASSIMILIANO BRUNO CON LE ATTRICI TERESA ROMAGNOLI E VALERIA BILELLO INCONTRANO IL PUBBLICO

Ernesto (Marco Giallini) e Filippo (Alessandro Gassmann) hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web, bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network. È in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un'app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d'onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete. È probabilmente l'ultimo possessore vivente di un Nokia del '95. Una volta erano amici oggi sono divisi anche dai social network. Nel cast anche Teresa Romagnoli, nota per la webseries "Under - The Series"

CINEPALACE PARLA INGLESE: LA LA LAND

sabato 25 febbraio 2017 ore 16,30 Cinepalace -

"La La Land” è un sogno cantato e ballato, un invito ad inseguire le proprie aspirazioni a discapito di tutto il resto, una storia d’amore travolgente con due protagonisti affiatatissimi, una dedica ammirata ai vecchi classici della Hollywood anni ’40 e ’50.
Il giovane regista Damien Chazelle, classe 1985, ha saputo realizzare il film dell’anno e degli anni a venire, un classico istantaneo che rivitalizza il genere musical e che sta facendo incetta di premi a livello internazionale, puntando alle categorie più prestigiose degli imminenti Academy Awards.

Riccione cinema d'autore: UN RE ALLO SBANDO.

lunedì 27 ore 21 e martedì 28 febbraio 2017 ore 20,30 Cinepalace - Il film più pazzesco e pazzescamente divertente del Festival di Venezia, che nel drammatico periodo storico che sta vivendo il Belgio fa ridere a volte in modo terapeutico Un road movie in stile falso documentario su un re apatico che si risveglia nel mondo reale. Il Re Nicola III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme ad un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l'alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul.

Proprio allora arriva la notizia che la Vallonia, la metà meridionale del Belgio, si è dichiarata indipendente. Il Re non si perde d’animo e decide di tornare di corsa per salvare il suo regno. E per una volta, dichiara, se lo scriverà lui stesso, il suo maledetto discorso! Ma proprio mentre stanno organizzando il rientro, si scatena una tempesta solare che mette fuori uso le comunicazioni e il traffico aereo. I telefoni non funzionano più, gli aerei restano a terra. A peggiorare le cose, la sicurezza turca respinge seccamente la proposta del Re di tornare via terra. Ma il Re non ha nessuna intenzione di aspettare che la tempesta finisca. Lloyd, fiutando l’occasione di una vita, si inventa un piano di fuga talmente assurdo da prevedere abiti fiorati e cantanti bulgare. È così che ha inizio questa Odissea attraverso i Balcani sotto mentite spoglie, un viaggio carico di imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura eufo ria.

GRANDE DANZA SU GRANDE SCHERMO: LA BELLA ADDORMENTATA

MARTEDì 28 febbraio 2017 ORE 20 CINEPALACE - In diretta dalla Royal Opera House, la storica produzione del The Royal Ballet danzata sulle note di Tchaikovsky festeggia il 70esimo anniversario dalla prima messa in scena. La Bella Addormentata con Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov, Claire Calvert. Dirige l’orchestra Koen Kessels.

La Bella Addormentata è la storica produzione del The Royal Ballet che riflette il meglio del balletto classico, in cui principesse, fate e incantesimi magici prendono vita sulla celebre partitura di Pyotr Il’yich Tchaikovsky. Coreografato per la prima volta da Marius Petipa nella Russia del 1890, La bella addormentata contiene fantastici ensemble, assoli come l’Adagio della Rosa (quando la Principessa Aurora incontra i suoi pretendenti) e le danze conclusive per celebrare la felice unione del principe e della principessa.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili