Avvio dei percorsi di apprendistato gratuiti per le PMI: un'opportunità per la crescita professionale degli Apprendisti della Regione Lazio

Ripartono i corsi di Apprendistato Gratuiti per le PMI della Regione Lazio grazie al bando "Approvazione Avviso Pubblico per l'individuazione di soggetti interessati ad erogare interventi di formazione di base e trasversale di cui al Regolamento regionale 29 marzo 2017 n.7 nell'ambito di contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D.lgs n. 81/2015"
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Oggi è un giorno importante per le piccole e medie imprese (PMI) del nostro paese. Viene infatti lanciato un nuovo programma di corsi di apprendistato gratuiti per le PMI, che offre un'opportunità unica per la crescita professionale dei dipendenti e per lo sviluppo dell'impresa.

Questo programma è stato progettato per fornire ai dipendenti delle PMI una formazione altamente specializzata, sia teorica che pratica, in una vasta gamma di competenze, tra cui Corso di base Trasversale, sicurezza sul lavoro, problem solvine e organizzazione aziendale. L'obiettivo è quello di sviluppare le abilità e le conoscenze dei dipendenti neoassunti con un contratto di apprendistato professionalizzante per aiutare le PMI a crescere e a diventare più competitive nel mercato.

I corsi di apprendistato saranno tenuti da professionisti altamente qualificati e sarà possibile seguirli per il 50% in modalità webinar, per consentire ai dipendenti di partecipare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il programma sarà gratuito per tutte le PMI che ne faranno richiesta, e i dipendenti potranno partecipare senza alcun costo per l'impresa.

Questo programma rappresenta un'occasione unica per le PMI di investire nella formazione dei propri dipendenti e di sviluppare le proprie capacità. Ricordiamo anche che la formazione degli apprendisti è infatti un fattore chiave per la crescita e lo sviluppo degli apprendisti e delle stesse PMI, e questo programma offre l'opportunità di acquisire nuove conoscenze, abilità e rispondere all'obbligatorietà della formazione senza alcun costo per l'impresa.

Per iscriversi ai corsi di apprendistato gratuiti, le PMI possono visitare il sito web del programma e compilare il modulo di iscrizione online. La selezione dei partecipanti avverrà in base all'ordine di arrivo delle domande e sarà limitata a un numero massimo di partecipanti per corso.

In conclusione, questo nuovo programma di corsi di apprendistato gratuiti per le PMI rappresenta un'opportunità unica per le PMI di investire nella formazione dei propri dipendenti e di sviluppare le proprie capacità. Siamo entusiasti di vedere come questo programma aiuterà le PMI a crescere e a diventare più competitive nel mercato.

Per ulteriori informazioni sul programma di corsi di apprendistato gratuiti per le PMI, la Bio Invent in qualità di Ente di formazione accreditato dalla REGIONE LAZIO con Determinazione nr. G01884 del 23/02/2021 eroga corsi di formazione in Apprendistato autorizzati con Determinazione nr. G00156 del 13/01/2020 e fornisce gratuitamente informazioni sui prossimi corsi di apprendistato in partenza. Se vuoi formare i tuoi apprendisti gratuitamente puoi oppure contattarci direttamente scrivendo a [email protected] oppure chiamando allo 0664502717.

Marco Petronelli
Bio Invent S.r.l.