Utente: Anonimo

Genitori alla scoperta del mondo dei social network

Digital Accademia lancia “Facebook for Parents”
Treviso, 17/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) La “generazione Facebook” è ormai sempre più ampia: lo sanno bene genitori, nonni, insegnanti, educatori che si trovano quotidianamente a dover interagire con sempre più giovani internauti, decisamente a loro agio tra social network, iPad e siti web rispetto alla generazione precedente.

“Facebook for Parents” è un corso divulgativo realizzato da Digital Accademia, la prima scuola per la diffusione della conoscenza del digitale in Italia, che aiuterà a comprendere, conoscere e imparare a interagire con Facebook.

Tre gli appuntamenti in calendario (14-28 maggio e 11 giugno), con l’obiettivo di aiutare gli adulti a prendere confidenza con il social network più famoso del mondo e trasformarlo in un canale di dialogo ormai fondamentale per relazionarsi con le nuove generazioni. Ai partecipanti sarà data una visione generale delle logiche e delle dinamiche che sono alla base di Facebook, con uno sguardo generale al mondo social.

Si approfondiranno le opportunità racchiuse nell’utilizzo dello strumento, affrontando i rischi, fino a capire come riuscire a interagire con i propri figli sul social network.

Domitilla Ferrari, blogger ed esperta di social media, sarà la madrina del primo appuntamento: insieme a lei, i partecipanti al corso si confronteranno su alcune delle domande più comuni, che si trovano ad affrontare tutti quei genitori che si avvicinano al mondo digitale per la prima volta.

“Non pretendiamo di rispondere a tutte le domande, ma vogliamo aprire un tavolo di confronto con tutti quei genitori, nonni ed educatori che si trovino di fronte ad una realtà che cambia ogni giorno e a cui i ragazzi sono istintivamente abituati ed immersi.” – Dichiara Valentina Paruzzi, Direttore Training di Digital Accademia – “Ci auguriamo innanzitutto di riuscire a incuriosire e stimolare la comprensione degli strumenti, a partire da Facebook, e, perché no, a dissipare qualche piccola preoccupazione, naturalmente legata a ciò che si conosce poco.”
Ufficio Stampa
Chiara Andretta
H-Farm
Via Sile 41
31056 Treviso (Treviso) Italia
candretta@h-farmventures.com
0422 789611
Allegati
Non disponibili