COME LA PALESTRA TI FA RISPARMIARE

Investire nella salute: le ricerche americane ed i consigli di Curves
, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

“Per ogni euro speso in wellness, si risparmia almeno il doppio in salute”.
Valentina Roccioletti, titolare del centro
fitness Curves di Pescara

A causa dell’economia incerta di questi giorni, le famiglie cercano di tagliare tutte le spese che sembrino in qualche modo superflue. A pagarne le conseguenze sono, in molti casi, anche i costi di abbonamento a centri fitness. Una ricerca americana del Center for Disease Control and Prevention ha dimostrato però come questa sia una scelta alquanto sbagliata a livello economico. Una persona inattiva riporta infatti costi medici molto più alti rispetto a chi pratica qualche attività motoria, e il costo collegato all’inattività aumenta con l’aumentare degli anni.

“In questa prospettiva”, spiega Valentina Roccioletti, titolare del centro fitness Curves di Pescara, “per ogni euro speso in wellness, si risparmia almeno il doppio in salute”.

Curves, il franchising di fitness al femminile più grande al mondo, ha sviluppato infatti diverse partnership con società di Assicurazioni sulla Salute, che riconoscono i benefici economici derivanti dall’affiliazione a qualche palestra e offrono rimborsi e incentivi ai clienti che frequentino palestre Curves.

Il Blue Cross Blue Shield del Minnesota (USA) ha recentemente presentato una ricerca che dimostra come persone che frequentino una palestra almeno 8 volte al mese abbiano dei costi in salute significativamente minori rispetto a chi non pratichi nessuna attività fisica:
39% di visite in meno al Pronto Soccorso
41% di ricoveri in meno
18% di richieste in meno

In un’era nella quale i risparmi delle famiglie sono quanto mai importanti, investire nell’attività fisica può essere un modo per fare un investimento ragionato ed ottimale.

Tutti sanno quanto giovi alla salute un’attività fisica regolare, e che tenere sotto controllo il peso ed il benessere fisico può contribuire a ridurre in maniera significativa (circa il 60%) i rischi di tumore, diabete, problemi cardiaci, ipertensione e molti altri disturbi.

Fare esercizio fisico stimola il cervello grazie a delle sostanze chimiche rilasciate durante l’allenamento, che agiscono sui neuroni stimolandone nuove connessioni. (Kristin R. Wehner Keffeler, Entrepreneur.com)
Praticare attività fisica aumenta anche l’efficienza nel lavoro, migliorando l’umore, la capacità di gestione del tempo, l’abilità nel rispettare le scandenze, e l’interazione con i colleghi. (Studio presentato all’ American College of Sports Medicine)
Fare esercizio fisico riduce lo stress alla fonte, riducendo gli ormoni che lo provocano, e aumentando la produzione di endorfine (MayoClinic.com)
Con ogni ora di esercizio fisico si guadagnano almeno due ora di vita in più. (Harvard Alumni Study)

Queste ricerche dimostrano come un esercizio regolare ed un controllo del peso possono non solo migliorarti la vita, ma anche farti risparmiare. La salute è il tuo bene più prezioso, e non prendertene cura finirà, a lungo termine, col costarti di più.

Curves, che propone un metodo di allenamento innovativo con 3 allenamenti alla settimana di 30 minuti, semplice e divertente, continua ad aumentare le fila di donne soddisfatte che hanno finalmente raggiunto con successo i loro obiettivi di salute e benessere.

Curves, un successo al femminile
www.curves.com

Per ulteriori informazioni: