STAGE INTENSIVO DI DISCIPLINE AEREE

TORINO, 29/06/2011 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

STAGE INTENSIVO DI DISCIPLINE AEREE
tessuti – trapezio – cerchio – corda – trapezio ballant

con Elena Timpanaro e Matteo Lo Prete

dal 18 al 22 luglio 2011
Orario 10,00 -> 12,00 e 14,00 -> 16,00
presso la Scuola di Circo FLIC - Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Cinque giorni di stage intensivo sulle discipline aeree (corda, tessuti, trapezio e cerchio) e sul trapezio ballant, con Elena Timpanaro, artista ed insegnante di discipline aeree nel corso di formazione professinaole per l'artista di circo della FLIC e Matteo Lo Prete, insegnante di trapezio ballant e direttore pedagogico della FLIC Scuola di Circo.
Aperto a tutti, anche a principianti, questo stage si propone di esaminare le diverse tecniche aeree, le possibilità espressive degli attrezzi, il controllo del corpo e dei movimenti in aria, la preparazione fisica e la costruzione di routine in lezioni collettive ed individuali.
Inoltre lo stage permette di migliorare ed approfondire le basi di un corretto e specifico allenamento con preparazione fisica ed acrobatica mirate e finalizzate specificatamente a queste discipline. Le lezioni si terranno dal 18 al 22 luglio 2011 per un totale di 20 ore e con i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Si tratta dell’ultimo appuntamento formativo di questo anno accademico organizzato dalla FLIC Scuola di Circo che ogni anno propone, oltre al corso tradizionale, numerosi stage sulle discipline circensi, ma anche sullo yoga e sulla danza nelle sue forme più contemporanee, sulla recitazione, e sulla musica ritmica. Gli stage sono affidati ad insegnanti altamente qualificati, alcuni provenienti dalle più importanti scuole d’Europa e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.

informazioni e iscrizioni per gli interessati: Segreteria FLIC - tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

Elena Timpanaro si diploma alla scuola di Circo FLIC specializzandosi in discipline aeree e partecipa a numerosi stage di specialità organizzati dalla scuola e agli stage dalla FEDEC: discipline aeree (BERLINO) - trapezio e corda ballant (LONDRA). Partecipa come artista a tutti i più importanti eventi che vedono presente la FLIC (per citarne alcuni: Olimpiadi 2006, Notte bianca Roma, Urban Beauty Show Fornarina Barcellona Roma Milano Parigi), ed in pochi anni diventa una delle più valide interpreti ed insegnanti di queste discipline. Dal 2004 è insegnante permanente di discipline aeree presso la FLIC Scuola di Circo.

Matteo Lo Prete, ex ginnasta della Reale Società Ginnastica di Torino, Tecnico Nazionale della Federazione Ginnastica d'Italia, può vantare nella sua carriera di allenatore 22 titoli italiani nelle varie categorie (allievi, juniores e seniores). Dal 2002 è fondatore, direttore pedagogico e responsabile della FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino. È insegnate di trapezio ballant, acrobatica e preparazione fisica per gli allievi del corso di formazione professionale per l'artista di circo contemporaneo.
Daniela Cotza
 FLIC Scuola di Circo della Reale Società Ginnastica di Torino (Leggi tutti i comunicati)
via Magenta 11
10128 Torino Italia
pressflic@realeginnastica.it
STAGE DI DISCIPLINE AEREE con ROMAN FEDIN
STAGE DI DISCIPLINE AEREE con ROMAN FEDIN  -  Due giorni di stage intensivo sulle discipline aeree con l’uso di trapezio fisso, corda, tessuti e cerchio condotti dall’artista russo Roman Fedin, docente della prestigiosa scuola ESAC di Bruxelles
QUEST'ANNO FACCIO CIRCO!  -  Corsi amatoriali per bambini, ragazzi e adulti alla Scuola FLIC di Torino. Come mantenersi in forma con attività fisiche originali e divertenti che permettono di uscire dalla routine quotidiana sviluppando la creatività e potenziando l’autostima e la fiducia in se stessi.
STAGE DI DANZA AEREA con Elodie Donaque  -  Due giorni di stage intensivo con Elodie Donaque, artista circense tra le più titolate in Europa in questa disciplina e coreografa della School for New Dance Development di Amsterdam. Lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti.
STAGE CERCHIO AEREO
STAGE CERCHIO AEREO  -  Il laboratorio, organizzato dalla compagnia VisionAria e tenuto da Alessandra Simone, si rivolge ad allievi principianti ed intermedi e propone un metodo di lavoro organico e coerente per approcciarsi alla tecnica del cerchio aereo.
STAGE DI TESSUTI AEREI, 11-13 marzo 2011, Ancona, VisionAria  -  Lo stage si rivolge a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina del tessuto aereo in una modalità non solo tecnica ma anche creativa e teatrale, in linea con il movimento artistico del Nuovo Circo.