Westinghouse fornirà gruppi di alimentazione VVER-1000 per la centrale nucleare di Temelín

Electric Company oggi ha annunciato di essere stata scelta da ČEZ, a.s. nella Repubblica Ceca per fornire sei gruppi di prova principali (LTA, Lead Test Assembly) per la centrale nucleare di Temelín.
PRAGA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company oggi ha annunciato di essere stata scelta da ČEZ, a.s. nella Repubblica Ceca per fornire sei gruppi di prova principali (LTA, Lead Test Assembly) per la centrale nucleare di Temelín.

Il contratto stipulato è coerente con le norme di sviluppo e concessione di licenza del settore riguardo a nuovi tipi di combustibile da inserire in reattori in funzione. Attualmente nella centrale di Temelin è in funzione un sistema di alimentazione unico e quindi sono necessarie prove rigorose con introduzione limitata del combustibile in un periodo di due anni per garantire la compatibilità in sicurezza con il combustibile preesistente. Poiché Westinghouse è il più grande fornitore mondiale di combustibile, ha l’esperienza necessaria per tali programmi di transizione ed è pronta a collaborare con ČEZ per qualificare e concedere in licenza questo prodotto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Westinghouse Europa, Medio Oriente e Africa
Hans Korteweg, Responsabile comunicazioni
+32 (0)2 645-7162 (ufficio)
+32 (0)479-75-13-60 (cellulare)
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160229005421/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti