Sendabox.it: la startup da 200.000 spedizioni che vola verso il milione di euro

Dopo solo un anno e mezzo dalla sua nascita il comparatore online di prezzi delle spedizioni Sendabox.it esce dal suo incubatore Italmondo e diventa Società autonoma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Sendabox.it è la startup innovativa di logistica integrata per gli e-commerce che, nel 2016 esce dall’incubatore che l’ha creata e comincia a camminare con le proprie gambe.

Da un’idea di Federico Pozzi Chiesa, vice-CEO del Gruppo Italmondo Spa, leader internazionale nel settore dei trasporti e della logistica, nasce la piattaforma online Sendabox al fine di rivoluzionare il mondo della logistica in ogni sua parte: che si tratti di spedizioni fino a 50 kg in Italia e all’estero, di consegne espresse in città o di una semplice raccomandata, è possibile svolgere ogni singola operazione dal divano di casa o dalla propria postazione di lavoro.
In soli tre comodi click.

Tra i primi comparatori di prezzi di spedizioni online in Italia, già nel 2014 Sendabox si è rivelata la soluzione ideale per varie tipologie di utenti con 80.000 spedizioni effettuate: dagli e-commerce complessi che gestiscono un corposo numero di spedizioni al giorno a singoli privati, passando per rivenditori eBay e grandi aziende quali Dalani che si sono rivolte a Sendabox per l’elevato tasso tecnologico riscontrato nelle soluzioni informatiche proposte.

Nel secondo anno dalla sua nascita Sendabox ha superato ulteriormente le aspettative raggiungendo, nell’arco del 2015, oltre 18.000 utenti registrati e 120.000 spedizioni effettuate per un complessivo, nell’arco di due anni, di 200.000 spedizioni e un fatturato di 900.000 €.

I primi mesi del 2016 confermano il trend positivo: 20.000 utenti registrati con un incremento delle vendite rispetto all’anno precedente del 25%.

Grazie a questi numeri e con una proiezione per il 2016 di un ulteriore incremento del fatturato del 50%, Sendabox decide di staccarsi da Italmondo per diventare un’azienda autonoma che, a oggi, può contare su un team dedicato di ben 11 persone che trovano spazio nei nuovi locali di Supernova, l’acceleratore di startup del gruppo.

La storia vincente di una startup tutta italiana è appena cominciata.
Moreno Scorpioni
Sendabox