Young Presidents' Organization riunisce a Berlino Chief Executive Officer da tutto il mondo

BERLINO, 25 maggio 2015 - Quest'anno EuroKonnect, l'evento annuale europeo organizzato da YPO (Young Presidents' Organization), il più grande network globale di chief executive e business leader, si è tenuto a Berlino. Nella metropoli tedesca sono giunti 150 dei CEO membri attuali e futuri per incontrare colleghi ed esperti del settore da tutto il mondo con l'obiettivo di esplorare la mutevole situazione dell'Europa...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

"L'evento è ispirato a Berlino, città piena di vita e all'influenza politica ed economica della Germania nell'Europa modera. La nuova Europa è anche un continente caratterizzato dalle complicate relazioni geopolitiche fra il fronte occidentale e quello orientale e dalle risultanti nuove sfide," ha dichiarato Przemek Gacek, Presidente di EuroKonnect 2015, CEO di Grupa Pracuj S.A. e membro della sezione polacca di YPO e di EuroStar. "In questo periodo di cambiamenti, l'obiettivo di YPO EuroKonnect è mettere in contatto i Chief Executive Officer con le migliori risorse regionali e globali affinché si possano esplorare le possibilità di creare e accelerare l'innovazione in Europa."

L'evento è iniziato con un discorso di apertura da parte di un altro membro di YPO Alexander Cappello, un imprenditore globale con base a Los Angeles il quale è stato a capo di diverse aziende pubbliche e private negli ultimi 40 anni, fra cui Cappello Group, Inc., una banca commerciale globale che, tramite i suoi funzionari, ha condotto transazioni finanziarie per oltre 155 miliardi di dollari USA in 50 paesi.

I partecipanti hanno anche ascoltato John Paul Lynch, membro di YPO e imprenditore statunitense che opera in Polonia e in tutta Europa dal 1991, il quale ha parlato dell'imprenditorialità nel vecchio continente. Come riconoscimento al contributo apportato negli ultimi 25 anni alla costituzione dell'economia di mercato libera in Polonia, nel settembre del 2014 John Paul Lynch ha ricevuto dal Presidente della Repubblica di Polonia, Bronislaw Komorowski, la massima onorificenza civile: la Croce d'oro al merito.

Il berlinese Alexander Kudlich di Rocket Internet ha condiviso i momenti salienti della spettacolare crescita che ha caratterizzato Rocket fin dal 2007 e la sua ambiziosa missione di diventare la più grande piattaforma internet al di fuori di Stati Uniti e Cina. Fra gli altri relatori di fama mondiale si annoverano Klaus Hommels (un investitore in venture capital con base a Zurigo), il quale ha discusso con i presenti dell'ecosistema digitale dell'Europa e dell'impatto della tecnologia sulle strategie commerciali, e Margot Frielander (la scrittrice sopravvissuta all'olocausto), la quale ha fornito spunti di ispirazione parlando della sua storia personale e della forza di volontà che la caratterizza.

Prima della conferenza erano stati pubblicati i risultati positivi del sondaggio YPO Global Pulse del primo trimestre del 2015, che indicavano come i CEO dell'Unione europea mantenessero prospettive positive per il futuro delle loro organizzazioni e per la situazione economica generale. Per la prima volta nella storia del sondaggio, il livello di fiducia nell'UE ha superato i risultati globali combinati, risultando appena al di sotto dei livelli di Asia e Stati Uniti.

YPO svolge un sondaggio con scadenza trimestrale nel network composto da 22.000 CEO operanti in oltre 125 paesi incentrato sugli aspetti della situazione economica attuale e futura che hanno o potrebbero avere un impatto sulle loro attività. Tale sondaggio rappresenta l'unico indicatore trimestrale riconosciuto del sentiment dei CEO di tutto il mondo in merito alla situazione economica.

Informazioni su YPO
YPO (Young Presidents' Organization) è un'organizzazione globale senza scopo di lucro che riunisce giovani amministratori delegati accomunati da un obiettivo condiviso: diventare leader migliori grazie all'istruzione e allo scambio di idee (Better Leaders Through Education and Idea ExchangeTM). Costituita nel 1950, oggi l'organizzazione consente a 22.000 associati e alle rispettive famiglie, distribuiti in oltre 125 Paesi, di accedere a esperienze esclusive, risorse formative straordinarie, collaborazioni con istituzioni di prim'ordine e partecipazione a network specializzati, al fine di sostenere le rispettive imprese, comunità e leadership personali. Nel complesso, le società con a capo membri YPO contano oltre 15 milioni di dipendenti su scala mondiale, per un fatturato annuo complessivo pari a 6.000 miliardi di dollari USA. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito
www.ypo.org

###

Traduzione non ufficiale della pubblicazione originale. Il documento in lingua originale è l'unica versione ufficiale e facente fede.

Contatto: