Menopausa: a Vicenza consulti gratuiti e attivazione dello sportello online per rispondere ai dubbi sulla menopausa con la consulenza del Dottor Thiella

Da maggio sarà disponibile a Vicenza un nuovo trattamento laser che risolve i problemi di atrofia vaginale senza l’utilizzo di estrogeni.
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Informare e supportare le donne in menopausa: questo l’obiettivo del Dottor Thiella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia, che fornisce consulti preliminari gratuiti sul tema della menopausa e da maggio avrà a disposizione nel suo Poliambulatorio “Teatro Nuovo” il nuovo trattamento laser MonnaLisa Touch, che aiuta le donne a combattere i principali disturbi intimi legati a questa fase della vita.

Chi è già in menopausa, chi è sul punto di esserlo o chi è in menopausa fisiologica può ottenere una visita preliminare gratuita presso il Poliambulatorio http://www.poliambulatorioteatronuovo.com prenotando al numero 0444955103. Inoltre, per tutto il mese di aprile il dottor Thiella sarà anche disponibile tutti i giorni allo sportello online MonnaLisa Touch [email protected] per creare un filo diretto sul tema della menopausa.

“E’ importante per le donne in menopausa non trascurare i problemi intimi che si riscontrano in questa fase della vita, come ad esempio bruciore, secchezza e dolore durante i rapporti sessuali, che possono compromettere anche la serenità di una relazione - dichiara il Dottor Thiella - 8 donne su 10 ancora non riescono a parlare spontaneamente dei disturbi legati alla menopausa e delle ripercussioni sulla propria sfera intima. Per questo il primo consiglio è consultare il proprio ginecologo.”
Continua il Dottor Thiella: “Oggi la medicina mette a disposizione nuove soluzioni come MonnaLisa Touch: una tecnica semplice, indolore e senza effetti collaterali. Si basa su una tecnologia specifica sviluppata per il trattamento dell’atrofia vaginale e dei suoi sintomi: è un laser che emette impulsi delicati, progettato per le parti intime. MonnaLisa Touch™, terapia che deve essere sempre eseguita da personale medico specializzato o dal ginecologo, corregge la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità, in modo indolore e senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche. Una seduta dura circa una decina di minuti e un ciclo di trattamenti prevede 3-4 sedute.”

Dopo aver eseguito con MonnaLisa Touch™ oltre 6.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, i dati confermano che è efficace in oltre l’80% dei casi migliorando effettivamente la qualità della vita delle pazienti. Studi preliminari testimoniano incoraggianti risultati anche sul trattamento dell’Incontinenza Urinaria da Sforzo (IUS).
Grazie a MonnaLisa Touch™ quasi tutte le donne trattate hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte del trattamento laser e di aver notato importanti risvolti positivi anche sulla qualità della propria vita già dopo la prima seduta.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Gessati
Notizie
Italia
[email protected]