Goodix Invisible Fingerprint Sensor (IFS™) potenzia il design del pannello dello schermo integrato degli smartphone P10 e P10 Plus di Huawei

Goodix (Borsa valori di Shanghai:603160), una prestigiosa società impegnata nello sviluppo di soluzioni per interfacce umane e applicazioni biometriche per dispositivi mobili, ha annunciato oggi che P10 and P10 Plus, gli smartphone di punta di Huawei per il 2017 che sono appena stati lanciati all'edizione del 2017 della fiera Mobile World Congress, impiegano la tecnologia Invisible Fingerprint Sensor (IFS™) di Goodix.
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Gli smartphone P10 e P10 Plus di Huawei esibiscono un raffinato design del pannello dello schermo integrato. Il tasto Home esibisce un IFS™ incorporato sotto il pannello dello schermo che permette l'autenticazione tramite impronte digitali attraverso il vetro. IFS™ di Goodix rende possibile il design elegante e sottile di P10 e P10 Plus offrendo al tempo stesso un'autenticazione tramite impronte digitali sicura e facile da usare. Ciò protegge lo smartphone e rende sicure la transazioni mobili.

La prima soluzione IFS™ al mondo risponde ai requisiti di Huawei in termini di design

L'installazione di un sensore di impronte digitali richiede tradizionalmente l'aggiunta di un pulsante sul davanti o sul retro di uno smartphone. Ciò significa che i produttori devono praticare un foro sul pannello di vetro per alloggiare detto pulsante. Ciò occupa spazio, intacca il design generale e accresce la complessità del processo di produzione. IFS™ di Goodix permette di far fronte a tali problemi integrando fluidamente il sensore proprio sotto il pannello di vetro senza dover praticare un foro e alloggiarvi un pulsante.

Goodix e Huawei condividono la stessa passione per l'innovazione cosicché le ultimissime tecnologie possano soddisfare i desideri e le esigenze degli utenti. Le due società intrattengono un duraturo e fruttuoso rapporto di collaborazione. Le soluzioni per schermi a sfioramento e per l'autenticazione tramite impronte digitali di Goodix sono state impiegate in altri modelli di smartphone di Huawei prima che venissero lanciati i modelli P10 e P10 Plus. Le due società continueranno ad innovare per offrire agli utenti di dispositivi mobili tecnologie ancor più sicure, pratiche e intelligenti.

IFS™ dota i produttori di una maggior flessibilità per lo sviluppo di design per cellulari eleganti e sottili. Questa tecnologia supporta inoltre pannelli di vetro spessi e accresce le proprietà impermeabili e antipolvere. Il tutto, nel suo insieme, si traduce in un'esperienza dell'utente migliore e in un'affidabilità superiore.

Dalle attività di ricerca e sviluppo alla commercializzazione di successo

L'autenticazione tramite impronte digitali attraverso pannelli di vetro comporta numerose difficoltà sotto il profilo tecnico e richiede la riprogettazione dei circuiti e dell'algoritmo software. Goodix si adopera per facilitare il processo di sviluppo, dalle attività di ricerca e sviluppo alla commercializzazione. Dal lancio di IFS™ nel 2014, la società lavora in stretta collaborazione con produttori di pannelli di vetro e fornitori di moduli per impronte digitali per accertare che la funzionalità, le prestazioni, l'affidabilità e la fornitura di IFS siano in grado di soddisfare le esigenze diversificate dei produttori di dispositivi mobili.

La commercializzazione coronata da successo di IFS™ consolida la posizione di Goodix quale leader globale nel settore delle tecnologie biometriche, ove tale posizione di leadership è ampiamente riconosciuta da marche di dispositivi mobili di prestigio mondiale. Al gennaio del 2017, Goodix ha presentato domanda e ha ottenuto più di 900 brevetti. Le solide attività di ricerca e sviluppo permettono a Goodix di continuare ad innovare a favore degli utenti di dispositivi mobili. IFS™ ha vinto il Premio per l'innovazione alla fiera Consumer Electronics Show (CES) nel 2016 e Goodix è stata la prima società cinese di circuiti integrati (integrated circuit, IC) a meritarsi tale riconoscimento.

Informazioni su Goodix

Goodix, una prestigiosa società impegnata nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni per applicazioni basate sulle impronte digitali e per schermi a sfioramento per cellulari, tablet e dispositivi indossabili, possiede attualmente un portafoglio diversificato di soluzioni per l'autenticazione tramite impronte digitali altamente flessibili ai fini della personalizzazione in base alle preferenze variabili di consumatori e collaboratori come Live Finger Detection™, Invisible Fingerprint Sensor (IFS™) e sensori a pulsanti rivestiti e sotto vetro. Inoltre Goodix sta collaborando attivamente con Alipay e China UnionPay all'esame degli standard settoriali per l'autenticazione tramite impronte digitali. Un numero crescente di prestigiosi produttori di cellulari sta adottando le soluzioni per applicazioni basate su impronte digitali e schermi a sfioramento di Goodix.Dal 17 ottobre 2016 Goodix è quotata sulla Borsa valori di Shanghai con il codice azionario 603160.

Goodix™ e Invisible Fingerprint Sensor (IFS™) sono marchi commerciali di Goodix in Cina e in altri Paesi.