Decolla azione collaborativa per il clima nel settore dell'aviazione

Il settore dell'aviazione si è unito oggi ad altri gruppi commerciali e governativi in occasione del vertice sul clima delle Nazioni Unite e ha annunciato un impegno a favore dell'azione climatica tra l'Organizzazione Internazionale per l'Aviazione Civile (ICAO), un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, e il settore dell'aviazione, rappresentato dall'ATAG (Air Transport Action Group).
http://www.businesswire.it/portal/site/it/
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il settore dell'aviazione si è unito oggi ad altri gruppi commerciali e governativi in occasione del vertice sul clima delle Nazioni Unite e ha annunciato un impegno a favore dell'azione climatica tra l'Organizzazione Internazionale per l'Aviazione Civile (ICAO), un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, e il settore dell'aviazione, rappresentato dall'ATAG (Air Transport Action Group). Questo accordo approfondisce il lavoro già avviato dal settore dei trasporti aerei al fine di ridurre le emissioni provenienti da quest'importante industria globale.

L'impegno afferma: "Il trasporto aereo collega il mondo. Si tratta di un motore fondamentale per la crescita economica globale, dà lavoro a più di 58 milioni di persone e comporta un prodotto interno lordo di più di 2,4 mila miliardi di dollari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

ATAG
Anthony Philbin, +1 (514) 954-8220
Organizzazione Internazionale per l'Aviazione Civile: aphilbin@icao.int, @icao
oppure
Haldane Dodd
Air Transport Action Group: doddh@atag.org, @enviroaero / @ATAG_Aviation

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140923005346/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili
ATAG: la regione europea prende il volo con i vantaggi economici dell'aviazione ATAG: la regione europea prende il volo con i vantaggi economici dell'aviazione  -  Il settore del trasporto aereo ricopre un ruolo importante a sostegno della crescita delle economie in Europa, secondo un nuovo studio pubblicato oggi dall'Air Transport Action Group (ATAG) in occasione del summit sull'aviazione globale sostenibile (Global Sustainable…
Asia Pulp and Paper sottoscrive la Dichiarazione di New York sulle Foreste al Vertice sul Clima delle Nazioni Unite per aiutare a contrastare il cambiamento climatico Asia Pulp and Paper sottoscrive la Dichiarazione di New York sulle Foreste al Vertice sul Clima delle Nazioni Unite per aiutare a contrastare il cambiamento climatico  -  Teguh Ganda Wijaya, Presidente di Asia Pulp and Paper Group (APP), si è unito oggi ad aziende, governi e ONG invitate a firmare la Dichiarazione di New York sulle Foreste in…
La legge belga sull'eutanasia viola la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti dell'Infanzia  -  In un video che descrive i pericoli e gli abusi dell'eutanasia infantile, Nadine una sedicenne del Quebec, Canada e sopravvissuta a una forma aggressiva di leucemia e trapianto del midollo osseo, racconta come avrebbe potuto rifiutare la chemioterapia…
Summit delle Nazioni Unite sul clima 2014: la potenza del diesel pulito sostiene il raggiungimento degli obiettivi per clima, energia e sostenibilità  -  "Il diesel è stato da lungo tempo il cavallo da traino del progresso economico e per il miglioramento della qualità della vita nel mondo," ha dichiarato Schaeffer. "Una nuova…
AssoTutela: "Polizia di Stato probabile paralisi dell'unità rapida d'intervento per l'immigrazione"  -  “Questi i fatti, se confermati, comprovanti l’ennesimo esempio di spending review della pubblica amministrazione abbattutosi anziché sugli sprechi dei soliti noti sulle necessità del Paese Italia”. Lo dichiarano in una nota congiunta il…
Loading....