Marriott International ridefinisce il panorama dell'ospitalità di alta gamma raddoppiando la presenza nel settore del lusso con otto brand diversi

Marriott International Luxury Brands Group, di recente formazione, rafforza il proprio impegno nell’offrire una varietà impareggiabile di esperienze all'insegna del lusso in oltre 60 paesi
CANNES, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Dall'International Luxury Travel Market (ILTM) di Cannes, Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) ha oggi annunciato che la compagnia continua il suo percorso di crescita in qualità di leader nel segmento lusso, raddoppiando il proprio portafoglio di alberghi di alta gamma a seguito della recente fusione con Starwood Hotels & Resorts. Forte di una selezione unica di esperienze diversificate ed esclusive in 61 paesi, dedicate ai viaggiatori globali, il gruppo Marriott International Luxury Brands include ora marchi iconici quali St. Regis, The Luxury Collection e W Hotels, oltre ai rinomati marchi dell'ospitalità The Ritz-Carlton, Ritz-Carlton Reserve, Bulgari Hotels & Resorts, EDITION e JW Marriott. Guardando al futuro, Marriott International prevede di aprire quasi 30 nuovi alberghi di lusso nel 2017 con 180 strutture di lusso in fase di sviluppo in 20 nuovi paesi, come Islanda, Nepal e Cuba.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161205005626/it/

The St. Regis Maldives Vommuli Resort (Photo: Business Wire)

"Il nostro luxury portfolio attraversa tutto il mondo, dalle località più alla moda alle ultime gemme ancora da scoprire, e la sua ineguagliabile estensione e capillarità ci permettono di rispondere alla sempre più rapida crescita della domanda dei viaggiatori più esigenti", afferma Tina Edmundson, Global Brand Officer per Marriott International. "Con un aumento dei viaggi di lusso che ha praticamente sfiorato il 50% nell'ultimo quinquennio, prevediamo un lungo percorso di crescita nel segmento di alto livello e disponiamo di una struttura eccellente e dedicata in grado di alimentare e rafforzare il nostro ambito portafoglio di 8 differenti marchi di lusso”.

Marchi creati per i viaggiatori globali più esigenti
Internazionale e intergenerazionale, mobile e mondano, il viaggiatore di lusso che per lavoro o per svago sceglie Marriott International, si trova a proprio agio tra i brand esclusivi del portafoglio della compagnia. La signora Edmundson prosegue: "L'approccio al lusso da parte dei nostri ospiti è decisamente meno formale, del tutto più personale e determinato più dagli interessi e dalle idee personali che dall'aspetto geografico e demografico". Questa comunità globale amante del lusso sceglie un'esperienza alberghiera in base allo scopo del viaggio ed è attratta da W South Beach per Art Basel Miami, da The Ritz-Carlton, Abu Dhabi per la Formula 1, da The London EDITION per la settimana della moda e da The St. Regis New York per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Non limitandosi alle mete più conosciute, ma spaziando dalle Filippine al Perù senza trascurare le località che vi sono in mezzo, i viaggiatori di lusso si rivolgono a Marriott International per vivere esperienze autentiche ben radicate nella destinazione scelta. "Vogliono imparare il kitesurf al St. Regis Mauritius, scoprire la stagione dei ciliegi in fiore al The Ritz-Carlton di Kyoto, gustare un Bellini sulla terrazza dell'iconico Gritti Palace durante la Biennale di Venezia e provare l'eliski al W Verbier", ha concluso la signora Edmundson.

The Ritz-Carlton e St. Regis continueranno a definire il panorama del lusso anche nel 2017
The Ritz-Carlton, il leggendario marchio dell'ospitalità con 92 alberghi in tutto il mondo, anche nel 2017 continuerà a definire lo standard del lusso con quattro inaugurazioni in programma, tra cui The Ritz-Carlton, Langkawi e The Ritz-Carlton, Astana, che lasceranno ricordi indelebili negli ospiti che si dedicheranno a scoprire il meglio di questi luoghi. Il marchio St. Regis, con 38 alberghi già attivi e altri 21 in fase di realizzazione, continua a reinterpretare l'eredità del St. Regis originale di New York a tutto vantaggio dei viaggiatori moderni amanti del lusso. I primi di novembre, il brand ha inaugurato lo spettacolare St. Regis Maldive Vommuli Resort e ha in programma altre cinque destinazioni nel 2017, tra cui Shanghai, Changsha e Il Cairo.

Il rivoluzionario marchio di lusso W Hotels inaugura il 50°albergo
Famoso per aver rivoluzionato l'esperienza alberghiera convenzionale ovunque sia approdato, l’iconico marchio W Hotels continua a cavalcare l’onda con la recente apertura di W Punta de Mita, irresistibile destinazione per gli amanti del surf. Il marchio completa il concetto di lusso, senza esserne limitato, e ha celebrato settimana scorsa l’apertura del W Las Vegas consentendo a W Hotels di raggiungere il traguardo del 50° albergo. W Goa farà il suo tanto atteso debutto il 12 dicembre e il brand ha in previsione di aprire altre 33 strutture. Il 2017 sarà un anno importante con 6 aperture previste, da Tel Aviv a Panama City fino a Shanghai.

EDITION espande ulteriormente la sua presenza globale in Asia e Europa nel 2017

EDITION definisce una nuova generazione di lusso bilanciando un design sofisticato e personalizzato e un servizio attento con un’offerta gastronomica unica e delle proposte di intrattenimento che riflettono il meglio dell'ambiente culturale e sociale di ciascuna destinazione.
Oltre agli hotel di Londra, New York e Miami Beach, che sono vetrine delle lussuose esperienze lifestyle che il brand offre, EDITION ha recentemente presentato The Sanya EDITION sulla Hainan Island nel sud della Cina, primo albergo del marchio in Asia, e farà il suo debutto a Bangkok e Barcellona con nuove strutture entro la fine del 2017.

The Luxury Collection supera la pietra miliare dei 100 hotel con una solida pipeline per il 2017
Con l'incredibile offerta di 102 alberghi in oltre 30 paesi del mondo, The Luxury Collection offre ai viaggiatori più curiosi un’esperienza locale autentica, impossibile da replicare in qualsiasi altra destinazione. Il marchio continua ad espandersi velocemente, dagli antichi palazzi di Venezia e Vienna ai capolavori dell'arte contemporanea come il Marques de Riscal, opera di Frank Gehry, situato nella regione vitivinicola spagnola della Rioja. Il 2017 vedrà l'apertura a Cuba dell'Hotel Inglaterra dell'Avana, che entrerà a far parte del marchio dopo un intervento completo di ristrutturazione. Sempre il prossimo anno, il brand Luxury Collection debutterà in 9 nuove destinazioni quali la Napa Valley in California, Singapore e Panama City.

Dopo le inaugurazioni d'eccellenza a Venezia e a Los Cabos, continua l'inarrestabile ascesa di JW Marriott
JW Marriott, il brand ispirato al leggendario omonimo, è espressione del lusso moderno e accessibile. Presente in 27 paesi con 79 hotel e resort, incluse le recenti aperture di JW Marriott Venice e JW Marriott Los Cabos, JW Marriot prevede di entrare nel mercato del Vietnam con l’apertura del tanto atteso JW Marriott Phu Quoc Emerald Bay Resort & Spa in Vietnam nel 2017. Inoltre JW Marriott aprirà JW parq Marriott Vancouver entro la fine dell’anno.

Informazioni su Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR), con sede a Bethesda, nello stato del Maryland, Stati Uniti, è il leader mondiale nel settore alberghiero che vanta circa 6.000 proprietà in 120 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà.

I 30 marchi leader della società comprendono:Bulgari®, The Ritz-Carlton® e The Ritz-Carlton Reserve®, St. Regis®, W®, EDITION®, JW Marriott®, The Luxury Collection®, Marriott Hotels®, Westin®, Le Méridien®, Renaissance® Hotels, Sheraton®, Delta Hotels by MarriottSM, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Autograph Collection® Hotels, Tribute Portfolio™, Design Hotels™, Gaylord Hotels®, Courtyard®, Four Points® by Sheraton, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, Residence Inn®, TownePlace Suites®, AC Hotels by Marriott®, Aloft®, Element®, Moxy® Hotels e Protea Hotels by Marriott®.

I programmi di fidelizzazione leader nel settore sono: Marriott Rewards® che a sua volta include The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®.

Per ulteriori informazioni visitaTe il sito web del marchio www.marriott.com; per essere aggiornati sulle novità del gruppo visitate: www.marriottnewscenter.com e seguite l'azienda con @MarriottIntl.

Nota sulle dichiarazioni a carattere previsionale: il numero e le località degli hotel del marchio di lusso che Marriott International prevede di aprire nel 2017 rappresentano "dichiarazioni a carattere previsionale" secondo la definizione delle leggi federali statunitensi in ambito finanziario, non fatti storici, e sono soggette a una serie di rischi e incertezze, compresa l'offerta e le richieste di cambiamento delle camere d'albergo; alle condizioni competitive nell'industria dell'ospitalità; ai rapporti con i clienti e i proprietari di immobili; alla disponibilità di capitale per finanziare la crescita delle strutture; e ad altri fattori di rischio identificati nella relazione trimestrale più recente registrata da Marriott International sul Modulo 10-Q depositato presso la Securities and Exchange Commission statunitense, ciascuno dei quali potrebbe determinare una differenza materiale tra i risultati effettivi rispetto a quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni. Queste dichiarazioni a carattere previsionale sono riferite alla data del presente comunicato stampa e l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro ancora.