Torna sulla scena Italiana lo spettacolo"Leonardo il mito del Rinascimento"

Nestor Theater Company di Kevin Arduini torna con il capolavoro sul mito del Rinascimento Italiano. Foto di Monica Irma Ricci
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La Nestor Theater Company di Kevin Arduini, reduce da una brillante tournée di successo con lo spettacolo " Maria Callas", torna con il colossal su Leonardo da Vinci, grande spettacolo con 50 artisti in scena, che nel 2023 ha fatto parlare molto di se. Infatti molte le repliche in importanti teatri italiani ed esteri. L'interesse della stampa e delle televisioni nazionali grandissimo, il pubblico presente nelle 15 repliche, numerosissimo. Il regista e coreografo Arduini, ha la dote di sapere esattamente ciò che il pubblico desidera profondamente ed inconsciamente, e attraverso i suoi artisti bravissimi, riesce a donarglielo generosamente, senza riserve. Abbiamo assistito a due spettacoli, e se pensiamo alla sua giovane età, le doti registiche risultano fuori dal comune. Si ha la sensazione che con le coreografie,le musiche che sceglie, i testi, le atmosfere evocate e gli artisti esteticamente bellissimi oltre che bravissimi, riesca ad entrare nel cuore delle emozioni di ognuno in maniera profonda.Arduini non chiede il permesso, entra con coraggio, audacia ed esuberanza nelle anime, forse è questo uno dei tasselli del suo successo, proprio perché all'arte tutto è concesso.

A tal  proposito afferma: " Devi conoscere di persona il tuo pubblico, sapere cosa vuole, guardarlo negli occhi e capire le loro fragilità e punti di forza, devi sapere di cosa hanno bisogno per fare breccia nei loro cuori. È anche un pó quello che faccio con i miei artisti, non amo troppe chiacchiere, la verità sta negli occhi, nelle azioni,nelle cose non dette;nelle emozioni che poi portano a delle cose spontanee, è lì che risiede qualcosa di unico, di non filtrato. Verità preziosa che tengo per me, e che poi trasformiamo insieme in quello che si vede in scena, purché sappia di vero, il pubblico ha bisogno di riconoscersi".

"Leonardo il mito del Rinascimento " torna a sorprendere con importanti appuntamenti estivi a luglio, e da settembre lo spettacolo torna in teatri d'opera lirici tra cui il Teatro Caniglia di Sulmona, noto in tutto il mondo per la lirica, il Teatro Vespasiano di Rieti, pietra miliare della cultura internazionale, e con altre importanti date che a breve avremo il piacere di condividervi.

Ufficio Stampa