St. Jude Medical si compiace dei dati relativi all'ictus derivati dalla sperimentazione di riferimento RESPECT

L'analisi finale condotta nell'ambito della sperimentazione RESPECT ha dimostrato che l'Occlusore PFO AMPLATZER determina una riduzione del rischio di ictus ricorrente nella misura del 45% rispetto alla sola terapia medica raccomandata dalle linee guida
http://www.businesswire.it/portal/site/it/
SAINT PAUL, Minnesota, e WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di prodotti medicali, ha comunicato in data odierna i dati a lungo termine derivati da RESPECT, una sperimentazione di riferimento, durante una sessione di Prima relazione all'edizione del 2016 della conferenza sulle terapie cardiovascolari transcatetere tenuta a Washington, D.C.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20161101006377/it/

The RESPECT trial final results demonstrated that after long-term follow-up (average of ~6 years), t ...

The RESPECT trial final results demonstrated that after long-term follow-up (average of ~6 years), treatment with the St. Jude Medical(TM) AMPLATZER(TM) PFO Occluder was more effective than medical therapy alone in reducing the risk for recurrent ischemic stroke by 45 percent. (Photo: Business Wire)

Nella sperimentazione clinica RESPECT, che è stata condotta su quasi 1.000 pazienti cui è stato diagnosticato un forame ovale pervio (patent foramen ovale, PFO), ossia una piccola apertura tra le camere superiori del cuore, e ictus criptogenetico (ictus di origine sconosciuta), si è valutata la chiusura del forame ovale pervio rispetto alla sola terapia medica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

St. Jude Medical, Inc.
Relazioni con gli investitori:
J.C. Weigelt, 651-756-4347
jweigelt@sjm.com
oppure
Relazioni con i media:
Gina O'Connell, 651-756-3380
goconnell02@sjm.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161101006377/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
St. Jude Medical avvia una sperimentazione clinica globale per valutare una nuova opzione terapeutica per i pazienti ad alto rischio di ictus da fibrillazione atriale St. Jude Medical avvia una sperimentazione clinica globale per valutare una nuova opzione terapeutica per i pazienti ad alto rischio di ictus da fibrillazione atriale  -  St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di prodotti medicali, ha annunciato in data odierna l’avvio della sua sperimentazione IDE AMPLATZER™…
I risultati della sperimentazione clinica ILUMIEN III di St. Jude Medical dimostrano importanti conclusioni per la tecnologia di imaging intravascolare avanzata I risultati della sperimentazione clinica ILUMIEN III di St. Jude Medical dimostrano importanti conclusioni per la tecnologia di imaging intravascolare avanzata  -  St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una società multinazionale operante nell’ambito dei dispositivi medici, ha annunciato oggi che la sperimentazione ILUMIEN III ha raggiunto la sua…
Il sistema di gestione dell'insufficienza cardiaca CardioMEMS di St. Jude Medical è ora disponibile come terapia indicata da linee guida per il trattamento di pazienti affetti da insufficienza cardiaca in Europa Il sistema di gestione dell'insufficienza cardiaca CardioMEMS di St. Jude Medical è ora disponibile come terapia indicata da linee guida per il trattamento di pazienti affetti da insufficienza cardiaca in Europa  -  St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, ha annunciato oggi che il suo…
St. Jude Medical ha annunciato l'istituzione imminente di un Comitato consultivo medico per la sicurezza cibernetica St. Jude Medical ha annunciato l'istituzione imminente di un Comitato consultivo medico per la sicurezza cibernetica  -  St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di prodotti medicali, ha annunciato l'istituzione imminente di un Comitato consultivo medico per la sicurezza cibernetica (Cyber Security Medical…
St. Jude Medical annuncia l'approvazione da parte dell'FDA di una nuova terapia per il trattamento di pazienti affetti da dolore cronico intrattabile St. Jude Medical annuncia l'approvazione da parte dell'FDA di una nuova terapia per il trattamento di pazienti affetti da dolore cronico intrattabile  -  St. Jude Medical, Inc. (NYSE:STJ), una multinazionale impegnata nello sviluppo di dispositivi medicali, nonché leader internazionale nello sviluppo di terapie per il trattamento del dolore cronico,…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa