MicroWorld Inc affida al gruppo LMI la distribuzione nel mercato italiano

MicroWorld, da oltre 14 anni produttore mondiale di soluzioni nel campo degli AntiVirus & Sicurezza Informatica, ha scelto il gruppo LMI quale partner di riferimento per la commercializzazione in Italia di tutte le soluzioni in offerta
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il gruppo LMI, che opera dal 1999 in ambito Ict , coprendo da sempre anche altri segmenti di rilievo quali l’ingegneria industriale, i trasporti e l’ambiente, sarà interlocutore di peso nell’offerta di soluzioni innovative MicroWorld per le grandi e medie aziende, mentre Laboratori Informatici – società del gruppo LMI – sarà il referente dei prodotti e-Scan per il mercato consumer.

Nell’accordo con MicroWorld hanno sicuramente pesato le qualità tecnico manageriali del gruppo LMI, formato da uno staff tecnico altamente qualificato e da un team di ingegneri che hanno maturato un alto livello di esperienza nell’utilizzo delle nuove metodologie e nella realizzazione di soluzioni software integrate. Come pure le capacità commerciali e distributive nell’ambito della sicurezza e antivirus maturate negli anni all’interno del mercato italiano della sicurezza, attraverso Laboratori Informatici.

“Siamo convinti che grazie all’accordo siglato con LMI – spiega Govind Rammurthy, CEO e Direttore Generale di MicroWorld – potremo raggiungere nuovi picchi sia in termini di business sia in termini di soddisfazione del cliente verso i prodotti eScan. Il nostro obiettivo, che LMI contribuirà a farci raggiungere, è quello di rendere eScan una delle maggiori e più performanti soluzioni per la sicurezza”.

Con l’inizio di questa nuova collaborazione MicroWorld ha anche avviato il suo nuovo centro di supporto italiano in accordo con LMI.

“Siamo attivi nel mercato della sicurezza informatica nel ruolo di distributore autorizzato per diversi brand dal 2005 – afferma Livio Morales, Presidente di Laboratori Informatici - Solo nell’arco del 2008 Laboratori Informatici ha gestito più di 120.000 richieste telefoniche di assistenza, fornendo supporto tecnico all’utente finale. Adesso siamo lieti di poter fornire l’assistenza per i prodotti eScan, che oggi sarà finalmente disponibile anche in lingua italiana per offrire agli utenti del nostro mercato nazionale un ulteriore plus tecnico”.

Per informazioni:

MicroWorld
www.mwti.net

Laboratori Informatici
www.labinfo.it

About MicroWorld Technologies Inc.

MicroWorld, presente sul mercato da oltre 14 anni, è tra i principali fornitori di soluzioni nel campo degli AntiVirus & Sicurezza Informatica. La società ha una rete di oltre 14.000 partner e rivenditori, con una presenza in oltre 86 paesi in tutto il mondo. Da oltre un decennio, sin dal suo inizio nei primi anni novanta, MicroWorld è stata pioniera nello sviluppo di soluzioni per la Sicurezza Informatica e nel contribuire attivamente alla sicurezza dei dati, nella lotta contro la complessa evoluzione delle minacce che giornalmente si sviluppano contro gli utenti nell'uso dei PC. La gamma di soluzioni MicroWorld per la Sicurezza Informatica, comprende: Escan, MailScan, X-Spam e eConceal span; coprendo l'intero spettro dei requisiti di sicurezza. Il successo nello sviluppo di soluzioni innovative per le grandi, medie e piccole imprese, ISP e singoli utenti, ha reso MicroWold un saldo riferimento nel campo degli AntiVirus e sicurezza dati.

About Laboratori Informatici

Laboratori Informatici, società di sviluppo software e distribuzione prodotti per la sicurezza, nasce nel 1992 come società in grado di offrire soluzioni integrate e globali alle aziende che vogliano informatizzarsi o che desiderino rinnovare e potenziare la propria struttura informatica. L’attività concentrata inizialmente sul territorio nazionale, si è ben presto allargata a paesi europei ed extraeuropei consentendo a Laboratori Informatici di entrare in contatto con aziende di rilevanza internazionale. Una svolta importante nell’ambito delle attività di Laboratori Informatici si è verificata grazie all’accordo di distribuzione, in esclusiva, sul territorio nazionale dei prodotti della MicroWorld.

Laboratori Informatici – società del gruppo LMI - si presenta oggi sul mercato come azienda Leader di distribuzione.
Stefania Caucci
Cast Adv & Communication