Corso di PNL Practitioner - Formarsi per diventare Trainer di PNL

La Scuola Prometeo Coaching® organizza Corsi di PNL in videoconferenza live. La prossima Scuola di PNL Practitioner inizierà ad Aprile e si concluderà, con le due giornate in aula a Pescara, a Giugno 2024. Il Pnl Practitioner è il primo passo per diventare Trainer di Programmazione Neuro Linguistica.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

I Corsi di PNL organizzati dalla Scuola Prometeo Coaching® si distinguono in due momenti, in base a quanto stabilito dalla Society of NLP™, l’ente fondato dal padre del Coaching, Richard Bandler, e da John La Valle. Il primo è il PNL Practitioner, punto di partenza per quanti vogliano conoscere e imparare a usare la Programmazione Neuro Linguistica. Il secondo, è il Master Practitioner

Il Corso di PNL Practitioner, nello specifico, rappresenta un momento di formazione molto ricco di contenuti e competenze pratiche utili sia a livello strettamente personale sia per migliorare le relazioni, tanto nella vita privata quanto sul lavoro e non solo.

È rivolto a chiunque voglia migliorarsi dal punto di vista del dialogo interno e della comunicazione, dei rapporti interpersonali in ambito privato e professionale, a quanti vogliano acquisire competenze concrete nell’applicazione delle tecniche di PNL per il cambiamento, la gestione degli stati d’animo disfunzionali e la creazione di stati d’animo potenzianti, aumentare il livello delle proprie performance nelle diverse aree della vita attraverso l’uso di strategie di allenamento mentale efficaci, lavorare sul modo di pensare per liberarsi da paure e convinzioni che impediscono di vivere una vita serena e orientata ai risultati, in modo da raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il prossimo Corso di PNL Practitioner organizzato da Scuola PNL - Prometeo Coaching si terrà online nelle giornate dal 12 al 14 Aprile e dal 10 al 12 Maggio e, in aula a Pescara, il 1° e il 2 Giugno 2024. La parte in presenza, di due giornate, risponde a quanto stabilito dalla Society of NLP™ al fine di consolidare le competenze pratiche dei corsisti attraverso esercitazioni da fare assistiti dal formatore.

Il programma del Corso prevede 8 giornate full immersion, esercitazioni, supervisione e consulenza da parte del trainer e la distribuzione del manuale tecnico.

Alla fine delle giornate online, i partecipanti al Corso riceveranno, incluso nella quota di partecipazione, il Certificato Internazionale di Licensed Provisional Practitioner of NLP e, una volta completato il percorso con la parte in presenza che si terrà a Pescara, i partecipanti riceveranno il Certificato Internazionale di Licensed Practitioner of NLP. Tutti i Certificati hanno validità internazionale e sono firmati da Richard Bandler, padre della Programmazione Neuro Linguistica.

Una volta completato il PNL Practitioner e ricevuto il Certificato della Society of NLP™, i partecipanti potranno decidere se proseguire con il secondo livello di formazione.
Si tratta del PNL Master Practitioner, durante il quale vengono approfondite la conoscenza della PNL e la pratica degli strumenti che questo metodo mette a disposizione, in modo da portare i corsisti a un livello di abilità ed esperienza che permetta loro di padroneggiare tutte le più efficaci tecniche di PNL. Il Master Practitioner della Scuola Prometeo Coaching generalmente si tiene in presenza nel mese di Luglio.

Chi vuole diventare Trainer di PNL dovrà prendere parte a entrambi i momenti formativi e concludere il percorso con il Trainer’s Training, che si tiene unicamente presso la sede di Orlando della Society of NLP™.

Partecipare a un Corso di PNL Practitioner ha numerosi e importanti vantaggi.

L’uso delle tecniche di Programmazione Neuro Linguistica crea le condizioni migliori per ottenere considerevoli risultati nella vita privata e in quella professionale, affrontare paure e ostacoli che impediscono di raggiungere gli obiettivi, gestire gli stati d’animo, guidare la mente e modellare le azioni in base a strategie di successo in modo efficace.

Elisabetta
 Prometeo Coaching® (Leggi tutti i comunicati)
Montesilvano (Pescara) Italia