Forum Piccole Medie Imprese TV: online la prima puntata del programma

ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - società) E' andata in onda sabato 24 marzo 2012, la prima puntata di una nuova trasmissione televisiva che rende finalmente onore al mondo della Tv, ultimamente flagellato dalle più disparate critiche di mediocrità e superficialità.
La trasmissione di cui parliamo è Forum delle Piccole Medie Imprese, un programma curato e condotto dalla consulente del lavoro Dottoressa Monica Melani, trasmesso da Telelombardia il sabato sera in seconda serata, a partire dalle 23.00 ed in contemporanea su TV SAT SKY canale 511 su base nazionale.
Nella puntata andata in onda sabato 24 marzo (in replica venerdi su Antenna 3, canale 11 digitale terrestre ore 18.30 e giovedi su Milanow, canale 191 del digitale terrestre alle ore 13.30) gli ospiti in studio sono stati l’avvocato Vittorio Provera dello Studio Trifirò & Partners; il dott. Nunzio Di Grazia amministratore delegato di ALLERGY THERAPEUTICS ITALIA SRL; la dott.ssa Marilena Guglielmetti esperta del comportamento e di selezione del personale e si è parlato del tema del momento: l'Art. 18
A sorprendere di questa trasmissione è stato soprattutto il tono garbato e mai banale della conduttrice e dei suoi ospiti, toni che una tv sempre più affollata da urlatori e tuttologi, sembra aver dimenticato.
Quello dell'articolo 18 inoltre è uno dei temi più "abusati" in questo ultimo periodo e non sempre il modo in cui viene trattato l'argomento è dei più godibili. La puntata di Forum Delle Piccole Imprese andata in onda sabato scorso ha invece dimostrato che parlare in modo assennato e consapevole di una tematica cosi calda, è possibile.
Durante la puntata andata in onda (non perdete la replica!) è interessante sottolineare poi, l'intervento dell'imprenditore Nunzio Di Grazia, che ha evidenziato come per le aizende oggi sia molto più importante riformare l'art. 18 che ridurre il costo del lavoro. Ovviamente lo spunto è stato foriero di discussione partecipata.
Una delle novità più importanti rappresentate dal programma è inoltre quella di poter far incontrare i giovani ragazzi in cerca di lavoro, direttamente con le aziende. E' possibile inviare infatti i propri curricola all'indirizzo mail [email protected]
Verrete messi in contatto direttamente con le aziende in cerca di personale.

Una curiosità, l'abito indossato dalla conduttrice Dott.ssa Monica Melani, era lo stesso indossato da Sabrina Ferilli nel film Vacanze di Natale.
Per rivedere la puntata di sabato 24 marzo, oltre a sintonizzarvi sui canali sopra citati, è possibile collegarvi ai canali sociali del programma:

Daniele Di Rollo
 AziendaSyrus (Leggi tutti i comunicati)
fontanile anagnino
00100 roma (Roma) Italia