Daniel Auber esperto degli effetti speciali acclamato a Hollywood , entra nel direttivo A.R.I.A.

Genova, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Nel 2001, una magia diversa da quella spaziale rapì l'immaginazione degli spettatori italiani: Harry Potter e la Pietra Filosofale debuttò nelle sale cinematografiche il 6 dicembre, portando sul grande schermo il primo capitolo dell'epica saga di J.K. Rowling. Questo adattamento, diretto da Chris Columbus, non solo incantò migliaia di giovani lettori, ma segnò anche un punto di svolta culturale per un'intera generazione. La magia di Harry Potter non si limitò a trasformare i costumi e i consumi, ma permeò anche il senso di appartenenza al mondo del fandom, dando vita alla Potter Mania. Auber ha vissuto sette anni a Londra vincendo anche un Emmy Award per gli effetti speciali di "Jack e la pianta di fagioli"  Daniele Auber (concept designer, tutor). Vincitore dell'Emmy Award, Auber ha collaborato con Terry Gilliam, Luc Besson, Wes Craven, Dario Argento, i Whachowski

Accanto agli attori sul set, un altro gruppo di maghi operava dietro le quinte: il team degli effetti speciali, tra cui spiccava il talento di Daniele Auber, un triestino che si era trasferito a Londra per lavorare presso il Jim Henson Creature Shop. Auber fu incaricato di dare forma e vita alle creature incantate dell'universo di Harry Potter, portando alla realtà le straordinarie creature presenti nelle pagine dei romanzi di Rowling.

Nato il 17 maggio 1969 in Italia, Daniele Auber è una figura rinomata nell'industria cinematografica, con contributi significativi non solo in Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001), ma anche in altri film come Damsel (2024) e Lucy (2014). La sua esperienza nel campo degli effetti speciali lo ha reso un membro prezioso del direttivo dell'associazione A.R.I.A., che si dedica all'esame dei filmati riguardanti fenomeni UAP (fenomeni aerei non identificati). Auber rappresenterà A.R.I.A. in America e a Hollywood, portando con sé la sua vasta esperienza nel mondo cinematografico.

L'associazione dunque è in cerca di veri e intriganti filmati di UAP che possano essere indagati e analizzati da esperti come Auber e dal suo staff scientifico composto da ex appartenenti forze dell'ordine , dell'Aeronautica militare, Ingegneri aerospaziali e fototecnici . Per inviare il proprio materiale si prega di utilizzare la seguente mail: [email protected]