Novakid celebra la Giornata Mondiale dell’inglese

Oggi si celebra la Giornata internazionale della lingua inglese, oggi parlata da quasi la metà della popolazione mondiale, circa 3,3 miliardi di persone. Il 23 aprile è stata scelta come data per le celebrazioni in quanto ricorre l’anniversario della nascita e della morte del più importante scrittore e drammaturgo britannico: William Shakespeare. Novakid celebra la giornata suggerendo 5 film e 5 filastrocche da vedere e imparare con i propri figli o studenti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

"Anche se non parliamo più l'inglese antico, quest'anno ci sembra giusto celebrare la lingua inglese con lo scrittore che ci ha dato tanti modi diversi di esprimerci", afferma Max Azarov, cofondatore e CEO di Novakid, piattaforma per la didattica online della lingua inglese nella fascia di età 4-12 anni. Inoltre, dice Azarov, "usiamo termini e modi di dire tratti dall'opera di Shakespeare quasi ogni giorno senza nemmeno rendercene conto". Dalla celebre frase “essere o non essere” (Amleto) al “mostro dagli occhi verdi” (Otello) Shakespeare ha sicuramente influenzato il nostro modo di descrivere i sentimenti umani e le emozioni, come l’amore o la gelosia.

Il tema della Giornata di quest'anno - "Usare la tecnologia per l'apprendimento multilingue: Challenges and Opportunities" (Sfide e opportunità) - è in sintonia con la missione di Novakid di costruire una comunità globale di giovani studenti di inglese che incoraggi amicizie profonde e significative tra culture diverse. Novakid, infatti, ha sfruttato il potere della tecnologia per creare un ambiente di apprendimento online divertente e coinvolgente per i bambini. La didattica proposta da Novakid infatti alterna lezioni frontali in modalità remota a momenti di esercizi e giochi che il bambino può svolgere in piena autonomia con il supporto dei sistemi di tutoraggio intelligenti, come gli algoritmi di apprendimento adattivo e i chatbot.

"La richiesta di imparare l'inglese come seconda o addirittura terza lingua è sempre più diffusa. Soprattutto per i bambini, l'inglese apre le porte al loro futuro di cittadini globali. Non solo può offrire l'opportunità di viaggiare o di studiare all'estero, ma anche di accedere a un maggior numero di opportunità di carriera in cui la conoscenza della lingua è richiesta da un datore di lavoro” conclude Azarov.

Per celebrare la giornata, Novakid ha stilato una lista di 5 film ispirati alle opere del grande drammaturgo e poeta britannico e di 5 delle più celebri filastrocche inglesi. Un’idea per festeggiare con i vostri bambini o con i vostri studenti questa importante giornata internazionale.

I 5 FILM

1. Much Ado About Nothing (Molto rumore per nulla) - Un classico racconto di battute spiritose e identità sbagliate.
  2. Gnomeo e Giulietta - Una stravagante rivisitazione della tragica storia d'amore di Shakespeare, ambientata in un giardino con famiglie di gnomi in lotta tra loro.
  3. Il Re Leone - Un amatissimo capolavoro d'animazione che segue il viaggio di un giovane leone per reclamare il suo legittimo posto di re, ispirato all’AMLETO.
  4. West Side Story - Una rivisitazione musicale, e un classico senza tempo, di Romeo e Giulietta, ambientata nelle strade di New York.
  5. The Lego Movie - Un'avventura divertente e colorata che dà vita ai personaggi Lego in un mondo a blocchi. Gran parte di protagonisti del film sono personaggi della LEGO tratti da altri film, importanti saghe o dalla Storia. Tra loro, ovviamente non poteva mancare il grande William Shakespeare.

LE 5 FILASTROCCHE

1. Jack e Jill
  2. Sono una piccola teiera
  3. Il ponte di Londra sta cadendo
  4. Baa baa black sheep
  5. Ring around the rosy

Prenotate una lezione di prova gratuita di Novakid English e provate il coinvolgente metodo full immersion di Novakid per insegnare l'inglese ai bambini.

A proposito di Novakid

Novakid è una società di giochi didattici meglio conosciuta per la sua piattaforma di riferimento nel settore per l'apprendimento dell'inglese come seconda lingua dedicata ai bambini tra 4 e 12 anni. Novakid, la piattaforma di riferimento per l'apprendimento basato sul gioco, rappresenta la nuova generazione dell'apprendimento online rivolto ai bambini. Con i metodi educativi obsoleti, bambini e genitori vengono involontariamente sovraccaricati di stress, oneri e tensione. Novakid esiste per sfidare l'idea che l'apprendimento debba essere noioso.

Novakid è stato riconosciuto da diverse organizzazioni in tutto il mondo. Secondo J'son & Partners Consulting (2021), la piattaforma ESL Novakid è leader nel suo segmento in Europa. Nel 2021, Novakid è stata inserita da The Org tra le Top 50 aziende identificate come società emergenti nel settore della tecnologia dell'istruzione. HolonIQ ha incluso Novakid nella lista del 2021 delle 100 startup più promettenti d'Europa. Nel giugno 2022, Novakid è stata nominata vincitrice della categoria 'Overall Language Learning Company of the Year' al EdTech Breakthrough Awards 2022. Per il secondo anno consecutivo, Novakid è stata inclusa nell'elenco annuale GSV EdTech top 150 delle principali aziende private nello spazio di apprendimento digitale.

Sito web: https://www.novakid.it

Margarita Maltseva
 Novakid Inc. (Leggi tutti i comunicati)
548 Market Street Suite, 8291, San Francisco, USA