Summer Jamboree #16 a Senigallia (AN) Il clou del 7 e 8 Agosto

GARY U.S. BONDS.e la Abbey Town Jump Orchestra
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Summer Jamboree Festival fino al 9 agosto a Senigallia
La musica, lo stile, la cultura e la magia dell'America anni 40 e 50 rivivono nel consueto grande evento internazionale di scena sulle spiagge e nella città.
------------------------------
Un complesso di 37 concerti gratuiti su 3 palchi, 9 giorni in cui si alterneranno artisti di fama internazionale.Tutto questo e molto altro a Senigallia, per l'evento musicale dedicato alla musica e alla cultura dell’America anni ’40 e ’50.



Tra i big che animano l’edizione 2015, Venerdì 7 Agosto, il pioniere del Rock and Roll, GARY U.S. BONDS. amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”: la hit numero uno del 1961, che per il suo spirito e la sua energia ha colpito gli Usa, per poi ispirare e influenzare un’intera generazione mondiale.
E poi Bobby Brooks Wilson-Usa, Gianni Dall’Aglio e I Ribelli-Ita, Gary “Detroit” Wiggins-Usa, The Barnshakers-Fin, Linda Gail Lewis-Usa, The Backseat Boogie-Ita, The Jolly Rockers-Ita, Tiki Tweesters-Fin, Ondrej Havelka and His Melody Makers-Cz, Vik And The Doctors Of Jive-Ita, il maestro Vince Tempera-Ita, Matthew Lee-Ita, Abbey Town Orchestra-Ita, The Good Fellas-Ita, Denis Mazhukow-Rus & The Mad T ubes-Ita, Cialtrontrio & The Big Banda-Ita e tante altre band.

A presentare l’edizione #16 del Summer Jamboree ancora Eve la Plume, che introdurrà i concerti al Foro Annonario. E sempre Eve La Plume assieme ad un’altra straordinaria performer nonché presentatrice delle edizioni appena trascorse del Summer Jamboree, Grace Hall,protagoniste venerdì 7 agosto del Burlesque Show, che per la prima volta popolerà gli spazi del Teatro La Fenice.

Ritorna il Big Hawaiian Party sulla spiaggia blu di Senigallia (mercoledì 5 agosto).

Sabato 8 agosto un classico del Festival, la Abbey Town Jump Orchestra che con i suoi 22 elementi accompagnerà una colossale rivista di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #16.

Per tutto il Festival, dalle 18 all’una di notte, aperto il Rockin’Village con il più grande mercatino vintage (‘40/’50) di modernariato e memorabilia, abbigliamento, accessori, dischi in vinile, oggetti ricercati dell’epoca, cravatte, scarpe e cappelli e moltissimo altro ancora.
Inoltre aree food & beverage, parcheggio di auto d'epoca, Parrucchieria old style, Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties che verrà a Senigallia nel suo fareweel tour.

Dalle 12 alle 18 apre il Rockin’ Village e, nel centro storico, i corsi di ballo.
Tutti i giorni gli aperitivi con Dj Set al Mascalzone sul Lungomare Alighieri. Dall’una di notte alle 4 il Festival prosegue alla Rotonda a Mare con i dopo festival all’insegna del ballo. Ed il 7, 8, 9 agosto prende avvio il Dance Camp, con corsi di ballo (info: [email protected]).

-----------------
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili