Il gruppo di artiste "Donne in Arte" propone l'esposizione Video Arte Design il 16 Aprile 2014 dalle ore 17 alle ore 19: "finissage" del Designweek14 degli eventi "Craft & Design" e "Welfare Art"

Alcune artiste e designer presentano l'evento Donne in Arte "finissage" Video Arte Design nella struttura dello Spazio 6Centro zona Tortona - via Savona 99 a Milano. La performance "I momenti dell'anima" di Simona Lodolo; la lampada Movie Light Design di Angela Milasi; le opere figurativo moderno di Franca Milasi La Rosa, l'architettura welfare di Mirca Nervi; la didattica nell'arte di Stefania Monciardini; le foto e la grafica di Giulia Procopio
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) L'artista Franca Milasi La Rosa propone il cibo e l'arte legato alla ricerca classica della natura e dei materiali naturali: l'argilla, la ceramica, i semi, come nutrimento, linfa della vita. Le opere saranno accompagnate da studi figurativi fino alla donna contemporanea. L'architettura welfare di Mirca Nervi considera gli aspetti dell'ecoarchitettura e della sostenibilità nelle fasi di progettazione. L'importanza delle scelte progettuali al fine di una migliore vivibilità degli spazi. La presentazione del modellino della lampada Movie Light Design: utilizzo di materiali innovativi gli schermi OLED LG curvi. La lampada collegata in rete con i network è stata definita "Emotional". La luce d'ambiente diventa arredo light. La proposta di Stefania Monciardini, Storica dell'arte, propone il design come momento di analisi degli spazi e della vita "ergonomica" in ambienti di cucine per il lavoro. La ricerca si completa con esperienze dirette della didattica nell'arte. Le fotografie di Giulia Procopio si connotano per una doppia immagine: evocano l'onirico e nel contempo propongono la realtà della natura. Il "classicismo" si evince nella ricerca degli elementi visivi dell'acqua, del terriccio, dei rami contorti ...nei contrasti del bianco e nero e si evidenzia il tecnicismo della fotografia artistica.
Verrà presentato il video della performance "I momenti dell'anima", si potrà ammirare l'interpretazione della ballerina Simona Chiesa, le sculture inerenti la performance di Simona Lodolo, lo speaker Matteo Minerva; i testi di Matteo Minerva, Angela Milasi, Simona Lodolo; le fotografie di Giulia Procopio, la produzione video di Giuseppe Valenzise Autori Multimediali, l'editing di Simona Lodolo, Angela Milasi, Giulia Procopio. Il tema legato al classicismo, alla natura, esce dagli schemi positivisti per immergersi nel mondo interpretativo della fenomenologia contemporanea. Il luogo GOSEK ed il Cerchio di Nebra scoperto nel 1999, diventano elemento connotativo della ricerca della verità sia storica ed esistenziale che dell'uomo popular.
Si concluderà l'evento con un aperitivo "artistico" ed un invito ai prossimi incontri del gruppo "Donne in arte" previsti fino alle date dell'Expo15.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
angela milasi
 arch angela milasi (Leggi tutti i comunicati)
via postumia 28
20153 Italia
[email protected]
3290249653