Tre anni di ProjectForum: La piattaforma online punta al mercato italiano per la rivendita di impianti fotovoltaici connessi

La piattaforma online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici si arricchisce di nuove varianti linguistiche e si focalizza sui mercati più consolidati per impianti fotovoltaici in esercizio
Amburgo, (informazione.it - comunicati stampa - energia) ProjectForum festeggia i fruttuosi primi tre anni di esercizio della piattaforma per autorizzazioni e impianti fotovoltaici con un’espansione geografica delle proprie attività. Dopo l’integrazione della lingua spagnola e francese, ora la piattaforma dispone di cinque varianti linguistiche. Grazie a questo, la piattaforma online si apre ai futuri mercati fotovoltaici del Latino America e dei paesi francofoni della regione Sub-Sahariana.

Assistenza qualificata nella compravendita di progetti fotovoltaici
Oltre alle competenze linguistiche, ProjectForum offre un qualificato know-how in tutti i contesti, dal quadro legale alle informazioni specifiche dei singoli paesi. Il vantaggio competitivo di ProjectForum risiede nell’assistenza qualificata e gratuita per i promotori di progetti nella presentazione dei loro progetti. Questo lavoro preparatorio svolto da ProjectForum insieme a strutturate banche dati permette ai potenziali acquirenti una valutazione efficiente delle offerte.

Focus in Italia e in Germania sul mercato fotovoltaico secondario
Nei mercati fotovoltaici più consolidati ProjectForum si sta concentrando sulla rivendita di impianti fotovoltaici già connessi. “Solo in Italia e in Germania esistono più di 50.000 MWp di impianti in esercizio, che rappresentano più di un terzo di tutta la potenza installata mondiale”, dichiara Karsten Kreissler, Amministratore di Project Forum 4t2 GmbH. “Mentre di norma il primo acquisto di impianti è commissionato direttamente alle ditte costruttrici, ProjectForum viene sempre più richiesta per il secondo mercato da un investitore a un altro investitore.” L’accurata preselezione sia degli impianti offerti sia dei potenziali acquirenti permette una costante offerta di impianti connessi completamente documentati per una potenza installata complessiva che attualmente supera la decina di Megawatt.

A proposito di ProjectForum
ProjectForum gestisce www.project-forum.biz, la prima piattaforma professionale online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici. La piattaforma è il diretto collegamento tra Promotori di Progetti, EPC Contractor e Investitori. Tutte le offerte sono esaminate per accertare la loro completezza e plausibilità prima della pubblicazione. Ogni offerta è corredata da una documentazione progettuale esaustiva salvata in apposite data room protette. Questo assicura che solo progetti comprovati e reali vengono offerti sulla piattaforma ed ogni tipo di inutile intermediario viene escluso. Il team di ProjectForum ha alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione, oltre al finanziamento e gestione degli impianti fotovoltaici in Europa. Project Forum 4t2 GmbH è stata fondata nel 2010 e ha sede ad Amburgo, in Germania.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Project Forum 4t2 GmbH
Angelika Schulte-Schnee
Caprivistrasse 39
22587 Amburgo (Germania)
T +49 (0)40 20973418
www.project-forum.biz
eMail: [email protected]
Alessia Spinazzola
 Project Forum 4t2 GmbH (Leggi tutti i comunicati)
Caprivistraße 39
22587 Amburgo Italia