SPREADSHIRT LANCIA IL CONCORSO OPEN LOGO PROJECT 1.6 PER TROVARE IL NUOVO LOGO AZIENDALE

Spreadshirt lancia il concorso Open Logo Project 1.6 per trovare il nuovo logo aziendale. Chiunque può partecipare a questo concorso sottoponendo al giudizio di una giuria composta da un panel di esperti una bozza per il nuovo logo di Spreadshirt. Il vincitore del concorso riceverà un iMac da 24” e €3,000 in contanti.
, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Spreadshirt lancia l'Open Logo Project 1.6, un concorso per trovare il nuovo logo aziendale. E’ la seconda volta che Spreadshirt ricorre al crowdsourcing (ovvero la tendenza ad affidare al popolo della Rete compiti e mansioni che prima erano svolti da singoli individui legati direttamente all’azienda) per rinnovare il proprio logo aziendale. L’ultimo concorso, che ha avuto luogo un anno e mezzo fa (da qui il “1.6” del nome del concorso) ed ha coinvolto principalmente Germania e Francia, ha visto la partecipazione di più di 600 designer che hanno sottoposto al giudizio della community di Spreadshirt oltre 1000 proposte di logo. Durante l’attuale concorso OLP 1.6, ogni settimana i contributi migliori vinceranno premi e andranno in finale. Per partecipare a questo concorso basta seguire il link: http://olp.spreadshirt.net/wordpress/, dove è possibile proporre una bozza per il nuovo logo di Spreadshirt, commentare e valutare i nuovi loghi proposti oppure dare semplicemente un’occhiata.

 

“Mi rendo conto del fatto che alcuni potrebbero pensare che sia strano voler cambiare dopo solo due anni il nostro logo ufficiale. E vi assicuro che non si tratta di una trovata pubblicitaria” ha affermato Jana Eggers, CEO di Spreadshirt. “Semplicemente, dopo aver coniato un nuovo claim che riteniamo rappresenti con maggiore efficacia quello che facciamo, pensiamo che sia giusto trovare un nuovo logo che sia più in sintonia con il nuovo claim”.

 

Spreadshirt ha lavorato a stretto contatto con Branded, un’agenzia che si occupa di branding a livello internazionale, per capire a fondo il significato del proprio marchio e si è avvalsa del contributo dei propri dipendenti, degli shop partner, dei clienti e dei clienti potenziali. Attraverso le ricerche condotte su questi gruppi, il team di Spreadshirt ha identificato nel claim“your own label” il motto che meglio rappresenta la mission di Spreadshirt, ovvero diventare “la prima piattaforma al mondo per l’abbigliamento creativo e personalizzato”. Il nuovo claim indica con maggiore incisività l’area di business di Spreadshirt e gli obbiettivi dei suoi clienti e dei suoi shop partner. Dopo aver ideato il nuovo claim, é stato naturale per Spreadshirt rivolgersi alla propria community per creare un nuovo logo in sintonia con la nuova mission dell’azienda.

 

“La community di Spreadshirt è ricca di talenti e sono sicura che verranno fuori delle proposte molto creative” ha aggiunto la Eggers.

 

Il concorso terminerà il 14 ottobre e coinvolgerà un panel di esperti composto fra gli altri da:
  • La Fraise (www.lafraise.com), il più grande concorso europeo per t-shirt designer powered by Spreadshirt, che offrirà come premio alcune delle sue magliette più belle
  • L’agenzia Branded (www.branded.co.uk), specializzata in branding 
  • Frank Piller (www.open-innovation.com), esperto di open innovation & mass customisation 
  • ISO50 (www.iso50.com), ovvvero Scott Hansen, designer affermato e creativo dai molteplici talenti
  • Computerlove (www.cpluv.com), la community per i creativi di tutta Europa
Spreadshirt ha messo in palio più di €12,000 in premi. Il vincitore del concorso riceverà un iMac da 24” e €3,000 in contanti.

 

Su Spreadshirt:

 

Spreadshirt é la risposta al desiderio di personalizzazione da parte dei consumatori, e offre a tutti la possibilità di creare abbigliamento personalizzato unico e di alta qualità. Spreadshirt può essere utilizzato in due modi:

 

Acquirenti. Spreadshirt permette alle persone di stampare le proprie idee su magliette, felpe, borse e molto altro – offrendo prezzi contenuti, alta qualità, tempi di spedizione rapidi, e senza nessun minimo di ordine.

 

Venditori. Spreadshirt permette anche a tutti i siti internet di aprire gratuitamente un negozio che offre una gamma completa di prodotti personalizzati, occupandosi di ogni aspetto, dalla produzione alla spedizione dei prodotti, fino al servizio di customer-care.

Fondata nel 2002 a Lipsia, Spreadshirt è stata premiata dal Business Week come una delle imprese europee dalla crescita più rapida. Più di 300,000 shop partner in tutto il mondo, tra cui privati, aziende e artisti hanno aderito all’offerta di Spreadshirt. Spreadshirt collabora anche con brand di primaria importanza come ad esempio Samsung, Coca Cola, Opel e The Guardian. La mission di Spreadshirt è di creare merchandise personalizzato per tutte le esigenze.

 

Indirizzo del concorso:Open Logo Project 1.6
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Monteverdi
Spreadshirt Italia
Chodowieckistr. 26
10405 Berlino Germania
[email protected]
+49 30 - 440 555 54
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili