ULTIMO APPUNTAMENTO PER IL CICLO DI FORMAZIONE CONERGY SUGLI IMPIANTI EFFICIENTI DI ILLUMINAZIONE LED

Il 4 dicembre 2014 a Bari un’intera giornata dedicata all’importanza dell’illuminazione LED come fonte di risparmio dei consumi energetici
Vicenza, (informazione.it - comunicati stampa - energia) E’ al suo terzo e ultimo appuntamento il ciclo di incontri formativi organizzato da Conergy Italia e dedicato all’illuminazione LED. L’incontro è fissato per giovedì 4 dicembre a Bari presso il Nicotel Business Center e ha una durata di circa 8 ore. Alla giornata formativa possono partecipare tutti gli operatori del settore: installatori elettrici ed elettronici, progettisti, manutentori e commerciali e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze sulla tecnologia e sui sistemi di illuminazione a LED.

Questa tecnologia si propone come un’importante e notevole fonte di risparmio dei consumi energetici, offre svariate possibilità di impiego e consente di personalizzare l’illuminazione, in base alle diverse esigenze del cliente, intervenendo sull’intensità, la direzionalità e la temperatura di colore.

Durante la giornata verranno illustrate le modalità per eseguire la corretta sostituzione delle fonti luminose tradizionali con quelle a LED, secondo le indicazioni delle normative vigenti (retrofit).
Si parlerà inizialmente dei principi base dell’illuminotecnica, di normativa, di comfort visivo e sorgenti luminose. Verrà poi approfondito il tema dell’illuminazione a LED con una parte teorica e con una parte pratica e si proseguirà poi con la descrizione delle attività di sopralluogo e rilevazione dati. Infine il corso affronterà l’analisi finanziaria e i tempi di rientro sull’investimento oltre alla progettazione con il software Dialux.

Il corso di formazione è organizzato da Conergy in collaborazione con il partner specializzato I-dealux e con gli interventi di docenti universitari esperti in materia.

I corsi sono gratuiti per i Partner Accreditati Conergy e l’obiettivo di Conergy Italia è di offrire loro nuove competenze nella progettazione e realizzazione di impianti di illuminazione a LED e casi pratici di applicazione degli stessi per ampliare le proprie possibilità di business.

Per le iscrizioni ai corsi: clicca qui
Per maggiori informazioni: www.conergy.it

www.conergy.it
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)