Cinque generazioni di pasticceri su Facebook per raccontare la tradizione: la Pasticceria Ramperti inaugura il Natale con la Fan Page

La tradizione incontra l'innovazione: la Pasticceria Ramperti inaugura la nuovissima Fan Page su Facebook e apre le porte del suo laboratorio ai fan.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) I tempi della tradizione, si sa, sono lunghi e ricchi di attese.
Per ciascuno dei tanti panettoni che finiscono sulle nostre tavole, sono necessarie 30 ore di lievitazione, 50 minuti di cottura e 10 ore di riposo, per un totale di 40 ore per avere il re del Natale in tavola, di quelli fatti ad hoc.
Tempi ben diversi da quelli ai quali siamo abituati oggi nell’era della comunicazione veloce, ma solo apparentemente inconciliabili.
A lanciare la sfida è la Pasticceria Ramperti, laboratorio e negozio di dolcezze al 100% artigianali dal 1981 a Cermenate, in provincia di Como.
Da oggi, infatti, la Pasticceria Ramperti inaugura la stagione natalizia con la Fan Page su Facebook, aprendo le porte del laboratorio al social media più frequentato del momento. “La nostra professione di pasticceri ci porta a lavorare molte ore in laboratorio – racconta Roberto Ramperti, quinta generazione di pasticceri della famiglia – ma la passione per il nostro mestiere è tale che da sempre abbiamo riposto grande attenzione nel rapporto coi clienti. Negli ultimi tempi poi, ho cominciato a condividere immagini e pensieri sulla mia pagina personale di Facebook e con grande sorpresa ho raccolto un grande interesse da parte di amici, e non solo“.
Da qui nasce l’idea di aprire uno spazio virtuale dedicato alla Pasticceria Ramperti, facilmente accessibile ed in continuo aggiornamento. La Fan Page “Pasticceria Ramperti“ ospiterà le novità disponibili in negozio e gli inviti alle degustazioni, ma soprattutto sarà un modo per conoscere più da vicino i segreti della tradizione dolciaria di una delle pasticcerie oggi più note, sbirciando in laboratorio tra impasti di panettoni, pandori, veneziane e stampi per cioccolatini. In un solo click.

Pasticceria Ramperti - FAN PAGE: http://www.facebook.com/Pasticceria.Ramperti
Chiara Carolei