Lunedì 30 marzo Happy Go Lucky Local ospita il trio di GIOVANNI GUIDI che presenterà THIS IS THE DAY, secondo album per ECM

Lunedì 30 marzo, Happy Go Lucky Local è lieto di ospitare il trio di Giovanni Guidi. Il brillante pianista presenta al pubblico del Torrione This Is The Day, secondo album per la prestigiosa etichetta ECM. // Nuovo appuntamento con la didattica in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Doppia performance degli allievi dei corsi di percussioni per pianisti del Biennio e Triennio Jazz tenuti da Guido Querci.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Lunedì 30 marzo (ore 21.30), Happy Go Lucky Local è lieto di ospitare il trio di Giovanni Guidi. Il brillante pianista, accompagnato da Thomas Morgan al contrabbasso e João Lobo alla batteria, presenta al pubblico del Torrione This Is The Day, secondo album per ECM.
Dopo il successo riscosso con City Of Broken Dreams, album d’esordio del trio per la prestigiosa casa discografica tedesca, Giovanni Guidi torna in veste di leader con nuove composizioni che colpiscono per originalità e luminosa ed intensa emotività. A caratterizzare l’opera sono una serie di fluide e poetiche ballate, tutte ad opera di Guidi (tranne due standards ed un brano composto da Lobo), che lasciano spazio ai due co-protagonisti, costantemente chiamati ad interagire con il leader nella ricerca di spazi sonori del tutto inattesi.
Folignate, classe 1985, Giovanni Guidi viene notato da Enrico Rava durante la partecipazione ai corsi estivi di Siena Jazz. Il celebre trombettista lo include nel gruppo Rava Under 21, divenuto poi Rava New Generation.
Attualmente, oltre a far parte dei gruppi di quest’ultimo, a condividire con Gianluca Petrella l’acclamatissimo duo Soupstar ed altre svariate formazioni, Guidi affianca un’attività di bandleader ben documentata da cinque album, numerose esibizioni in importanti festival e rassegne in Italia e all’estero e prestigiosi premi.
Ad impreziosire la serata di lunedì 30 marzo sarà un nuovo appuntamento legato alla didattica, realizzato in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
In occasione dell'esame conclusivo dei corsi di percussioni per pianisti del Biennio e Triennio Jazz tenuti dal professor Guido Querci, gli allievi si esibiranno in una doppia performance che anticiperà e seguirà il concerto. Entrando nel dettaglio, nella prima parte – dalle ore 20.00 alle ore 21.15 – si esibiranno rispettivamente il trio di Alberto Bazzoli (completato da Stefano Galassi al basso e Fausto Negrelli alla batteria) ed il sestetto guidato da Pierfrancesco Melucci (formato oltre a Melucci, Negrelli e Galassi, dalle voci di Tiziana Andreoli, Sara Tinti e Domenica Buda). Nella seconda parte – dalle ore 23.15 alle ore 00.15 – sarà la volta invece del sestetto guidato da Sara Tinti (completato da Cristina Popa, Matilde e Celeste Pirazzini, oltre che da Negrelli e Galassi) e dal trio di Oxana Tchijavkaia (formato da Galassi e Negrelli) a cui seguirà la consueta jam session. L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas.

***

Lunedì 30 marzo, ore 21.30
Happy Go Lucky Local
GIOVANNI GUIDI TRIO "THIS IS THE DAY" + JAM SESSION & MORE...
Giovanni Guidi, pianoforte;
Thomas Morgan, contrabbasso;
João Lobo, batteria


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Prima performance degli allievi del Conservatorio “G. Frescobaldi”: dalle ore 20.00 alle ore 21.15
Concerto: 21.30
Seconda performance degli allievi del Conservatorio “G. Frescobaldi”: dalle ore 23.15 alle ore 00.15
Jam Session: dalle 00.15 in poi


UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected]
cell. + 39 339 6116217

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili