Santa Lucia a rischio nonostante 160 letti in più

Torluccio (Uil-Fpl): risultati parziali, subito un tavolo di confronto
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il segretario generale della Uil-Fpl, Giovanni Torluccio, chiede alla Regione maggior confronto nonostante «il parziale risultato raggiunto»: «Nessuna giunta ha capito che i tagli indiscriminati dei poli d'eccellenza non aiuteranno le sorti della sanità laziale. I decreti 41 e 56/2009 e 80/2010 rischiavano di condannare al licenziamento più di un terzo dei lavoratori con il taglio di 141 posti letto. L'altra settimana la Fondazione aveva comunicato ai lavoratori che la busta paga di gennaio sarebbe stata decurtata del 50%». In seguito alla manifestazione, la governatrice Polverini ha firmato un decreto per assegnare al Santa Lucia 160 posti letto, garantendo l'accreditamento del restante 50% dello stipendio di gennaio. Misure ritenute «insufficienti» dalla direzione. Anche per Torluccio «la situazione resta critica. La manifestazione ha prodotto risultati parziali che non possono però soddisfarci. La Regione deve iniziare subito a risanare il debito maturato dal 2006 al 2010 per il mancato pagamento delle prestazioni. Entro marzo bisogna attivare tavoli di confronto tra Santa Lucia, Regione e parti sociali. È auspicabile - conclude Torluccio - che la Polverini partecipi responsabilmente».
Santa Lucia a rischio nonostante 160 letti in più
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Dott. Pietro Bardoscia
Uil Fpl
Italia
igor1978@hotmail.it
IN USCITA UIL FPL INFORMA N.1  -  In uscita UIL FPL INFORMA n.1 del 31.01.2011 (Quindicinale di Informazione Politico della Uil Fpl ) Argomenti trattati: * Gli sprechi nel settore pubblico; * Le norme sulla rappresentanza e sulla rappresentatitivà nel pubblico impiego ( La posizione della Uil Fpl per il rinnovo delle RSU ); * Intervista ad…
Torluccio (UIL-FPL): patto generazionale volano per occupazione giovanile  -  Dal sito www.uilfpl.it abbiamo ripreso il comunicato UIL FPL: Il 15 Dicembre si sono aperti i lavori del Consiglio Generale della UIL-FPL (Federazione Poteri Locali), la categoria di attivi più numerosa della UIL, che rappresenta i lavoratori delle autonomie locali, della…
FONDAZIONE SANTA LUCIA: “LA TORMENTATA STORIA DI UN IRCCS UNICO IN ITALIA” FONDAZIONE SANTA LUCIA: “LA TORMENTATA STORIA DI UN IRCCS UNICO IN ITALIA”  -  L'Istituto S. Lucia ha iniziato la propria attività clinica, con diversa denominazione, nel 1960, per rispondere all'esigenza, all'epoca ancora sentita, di assistenza ai reduci motulesi della seconda guerra mondiale. Dall'inizio degli anni Ottanta sono state avviate e quindi…
PREVIDENZA - PARTE FONDO PER LAVORATORI PUBBLICI SANITA' E ENTI LOCALI  -  Con l'istituzione del ''Fondo Perseo'', prende il via la previdenza complementare anche per i lavoratori pubblici di sanita' ed enti locali. La firma del rogito notarile e la nomina del Cda del Fondo completano infatti il percorso sostenuto dai sindacati di categoria per…
PA. Torluccio (UIL-FPL): un accordo nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini  -  “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto con l’accordo appena sottoscritto” Così Giovanni Torluccio, Segretario Generale della UIL-FPL, la categoria di iscritti più numerosa della UIL, che rappresenta i lavoratori della Sanità e delle Autonomie Locali. “Un accordo…
Loading....