Santa Lucia a rischio nonostante 160 letti in più

Torluccio (Uil-Fpl): risultati parziali, subito un tavolo di confronto
Roma, 14/02/2011 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il segretario generale della Uil-Fpl, Giovanni Torluccio, chiede alla Regione maggior confronto nonostante «il parziale risultato raggiunto»: «Nessuna giunta ha capito che i tagli indiscriminati dei poli d'eccellenza non aiuteranno le sorti della sanità laziale. I decreti 41 e 56/2009 e 80/2010 rischiavano di condannare al licenziamento più di un terzo dei lavoratori con il taglio di 141 posti letto. L'altra settimana la Fondazione aveva comunicato ai lavoratori che la busta paga di gennaio sarebbe stata decurtata del 50%». In seguito alla manifestazione, la governatrice Polverini ha firmato un decreto per assegnare al Santa Lucia 160 posti letto, garantendo l'accreditamento del restante 50% dello stipendio di gennaio. Misure ritenute «insufficienti» dalla direzione. Anche per Torluccio «la situazione resta critica. La manifestazione ha prodotto risultati parziali che non possono però soddisfarci. La Regione deve iniziare subito a risanare il debito maturato dal 2006 al 2010 per il mancato pagamento delle prestazioni. Entro marzo bisogna attivare tavoli di confronto tra Santa Lucia, Regione e parti sociali. È auspicabile - conclude Torluccio - che la Polverini partecipi responsabilmente».
Dott. Pietro Bardoscia
Uil Fpl
igor1978@hotmail.it
IN USCITA UIL FPL INFORMA N.1  -  Anno Iº n. 1 - UIL FPL INFORMA - quindicinale di informazione politico-sindacale - www.uilfpl.it Redazione e Direzione: Via di Tor Fiorenza, 35 - 00199 - Roma - Tel. 06.865081 - Fax 06.86508235 - redazioneinforma@uilfpl.it. AUTORIZZAZIONE TRIBUNALE DI ROMA-N.420/87 (GIA’ PROPOSTA FLASH) -...
Torluccio (UIL-FPL): patto generazionale volano per occupazione giovanile  -  Il 15 Dicembre 2010 si è tenuto il Consiglio Generale della Uil Fpl, la categoria più numerosa della UIL.
FONDAZIONE SANTA LUCIA: “LA TORMENTATA STORIA DI UN IRCCS UNICO IN ITALIA”
FONDAZIONE SANTA LUCIA: “LA TORMENTATA STORIA DI UN IRCCS UNICO IN ITALIA”  -  Appello della Fondazione Santa Lucia rivolto alla Polverini al fine di porre fine ad un forte debito pregresso che la Regione Lazio ha nei confronti dell’IRCCS.
PREVIDENZA - PARTE FONDO PER LAVORATORI PUBBLICI SANITA' E ENTI LOCALI  -  Per i Segretari Generali Giovanni Torluccio (Uil-Fpl), Rossana Dettori (Fp-Cgil), Giovanni Faverin (Cisl-Fp) si tratta di una grande opportunita' che riguarda un milione e 300 mila potenziali iscritti al Fondo.
PA. Torluccio (UIL-FPL): un accordo nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini  -  La Uil Fpl si ritiene soddisfatta per il risultato ottenuto con l’accordo sottoscritto.