Carbon Trust: un nuovo approccio collaborativo può tagliare di 550 miliardi di dollari il costo dell'energia pulita entro il 2025

Secondo alcune stime, in tutto il mondo nel corso dei prossimi 10 anni si potrebbero risparmiare 550 miliardi di dollari sui costi di implementazione delle tecnologie per l'energia pulita, se i Paesi lavorassero insieme per accelerare le innovazioni attivando la collaborazione a livello globale.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Secondo alcune stime, in tutto il mondo nel corso dei prossimi 10 anni si potrebbero risparmiare 550 miliardi di dollari sui costi di implementazione delle tecnologie per l'energia pulita, se i Paesi lavorassero insieme per accelerare le innovazioni attivando la collaborazione a livello globale. È questo uno dei risultati più importanti del nuovo rapporto “United Innovations: cost-competitive clean energy through global collaboration” (Innovazioni unitarie: energia pulita a costi competitivi tramite la collaborazione globale), pubblicato oggi da Carbon Trust, con il finanziamento del Foreign and Commonwealth Office Prosperity Fund del Regno Unito.

La maggior parte delle tecnologie necessarie per la transizione a un sistema energetico a basse emissioni di carbonio è già disponibile, ma è necessario ridurne i costi e accelerarne la diffusione per poter rispettare gli obiettivi climatici previsti per il 2050.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Carbon Trust
Ainslie MacLeod
+44(0)20-7170-7050
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20151130006390/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti