E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’

Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “PAUSA JOURNAL”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa.
treviso, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè

https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimentare un prodotto che forse ancora non conoscono.

“Abbiamo voluto arricchire il nostro sito con una sezione magazine, dove i nostri estimatori possono trovare consigli, ricette e un dialogo diretto con noi  – commenta Cristina De Giusti, CEO dell’azienda Manuel Caffè– in realtà il nuovo magazine l’abbiamo concepito come contenitore di immagini, di emozioni, di ricordi legati alla nostra storia e alla nostra famiglia, con fucus sul nostro territorio, visto che abbiamo la sede a Conegliano, le nostre colline sono state elette Patrimonio Unesco di recente, un territorio che parla di bellezza e qualità, come il nostro caffè”.

“PAUSA JOURNAL” è stato progettato seguendo le linee guida della comunicazione istituzionale aziendale, affianca il sito aziendale, che ha subito un importante restyling, e l’e-shop, arricchendolo di contenuti per un risultato impattante e diretto, a partire dall’approccio tecnologico di tutto il sito, pensato per una fruizione sia da pc che da tablet e smartphone. E’ stata infatti migliorata la User Experience (www.manuelcaffe.it) per incontrare meglio le emozioni e le sensazioni dell’utente che interagisce con il sito web.

La grafica del nuovo magazine, come detto, colpisce l’utente fin dal suo arrivo in homepage. Le sezioni COFFEESTYLE, con i preziosi consigli sul caffè, COFFEE&CHEF, con le ricette sperimentate direttamente da influencer e chef, che declinano l’uso del caffè in mille modi, e FAMILY’S_VOICE dove si trovano interviste ed approfondimenti. Mentre la sezione SAPERE è dedicata ai programmi dei corsi della Sapere Coffee Academy, una vera e propria accademia del gusto, che promuove approfondimenti sulla salute e sicurezza alimentare, sulla manutenzione e pulizia delle attrezzature e contribuisce alla qualificazione di baristi ed operatori del settore che coltivano la passione per l’eccellenza nel servizio offerto ai loro clienti.

Le news e gli eventi, si trovano nella M-COMMUNITY, con immagini e video in continuo aggiornamento.

Il sito è orientato principalmente al mondo professionale, data la presenza di info e video capaci di raccontare il prodotto nei minimi dettagli. È possibile, inoltre, scaricare immagini e schede tecniche grazie alla funzione download. La struttura di tutto il portale conduce l’utente in un percorso di scoperta ed approfondimento nel mondo del caffè: dalla narrazione di storie, alla descrizione delle zone di provenienza delle cultivar selezionate, dai dettagli sulle fasi di raccolta, tostatura e miscelazione, alla storia e ai volti di chi, in azienda, lavora da sempre con passione e impegno.

La famiglia De Giusti gestisce questa azienda italiana del caffè, sin dalla nascita nel 1975 da laboratorio artigianale creato da Giuseppe e che ancora oggi rappresenta la tradizione e la ricerca della massima qualità. Ricerca e passione contraddistinguono ancora oggi l’operato dei figli Emanuela, Mauro e Cristina, nella proposta di miscele pregiate e che li vede in prima linea nella promozione del benessere fisico e della corretta alimentazione, attraverso il sostegno a manifestazioni sportive e iniziative culturali.

Serena Comunicazione
 Serena Comunicazione Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Le Canevare, 30
31100 Treviso