NOMADI, A MURATELLA SERVE SGOMBERO URGENTE

Augusto Santori (PDL): “Bonifica senza sgombero e messa in sicurezza è ennesimo spreco di risorse”
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Non posso non esprimere soddisfazione quando si bonifica un’area della città, ma il senso di responsabilità suggerirebbe invece di evitare lo sperpero di risorse andando a concretizzare interventi di questo genere senza considerare primariamente lo sgombero e la conseguente messa in sicurezza dell’area in oggetto”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“A questo genere di interventi infatti – insiste Santori – seguono puntuali le segnalazioni dei cittadini che ci avvisano dopo appena qualche giorno del ritorno puntuale dei nomadi nella stessa area, così come avviene da tre anni costantemente nei pressi del Viadotto della Magliana e di Via del Cappellaccio. A Via Marchetti oggi si è proceduto ad una bonifica in un’area dove continuano a risiedere abusivamente quasi trecento nomadi, con una numerosa presenza di bambini che vivono in condizioni igienico-sanitarie che anche la ASL di zona ha definito intollerabili”.
“Anche i comitati civici di zona in più di un’occasione – conclude Santori – hanno considerato assurdo parlare di decoro senza prima non aver risolto i problemi di sicurezza e legalità che riguardano l’intera zona della Muratella, senza questa presa di coscienza difficilmente si potrà pensare di risolvere il disagio vissuto quotidianamente dai cittadini e dai lavoratori della Collina Alitalia”.
Roma, 12 Febbraio 2011

Omniroma-MURATELLA, CIARDI: «AL VIA BONIFICA INSEDIAMENTI ABUSIVI» (OMNIROMA) Roma, 12 FEB - «Dopo l'incontro con il comitato dei residenti della Muratella, alle 7.30 di stamattina sono partite le operazioni di pulizia e bonifica dagli insediamenti abusivi della collina 'Alitalià in via Marchetti, coordinate dall'Ufficio politiche della Sicurezza. Nell'ultima settimana è stato rafforzato anche il controllo della Polizia municipale su tutta la zona. Queste iniziative sono la prima risposta alla domanda di decoro e di ripristino della legalità espressa all'Amministrazione di Roma Capitale dai residenti dell'area. In attesa del trasferimento definitivo della popolazione nomade insediata in quell'area, sarà nostro impegno garantire, con un monitoraggio costante e quotidiano, il decoro e la sicurezza della collina». Lo ha dichiarato in una nota Giorgio Ciardi, delegato del sindaco per la sicurezza.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57
00151 Roma Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili