Altea Federation Sailing Team ricomincia dal podio

Altea Federation Sailing Team inaugura la stagione con un ottimo secondo posto nelle acque slovene di Portorose
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Apertura di stagione sulle acque slovene di Portorose per la classe Melges 24. Nel fine settimana si è disputata la prima tappa del circuito Europeo a cui hanno partecipato 26 imbarcazioni provenienti da 8 nazioni.

In acqua per la prima volta nel 2016 anche Altea Federation con il collaudato equipaggio composto da Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Alberto Verna, Michele Gregoratto e Anne Soizik Bertin.

6 in totale le prove disputate in condizioni di vento medio leggero e molto instabile che hanno reso le regate molto aperte e combattute.

Vittoria finale per il timoniere italiano Flavio Favini, già due volte campione mondiale, coadiuvato alla tattica dal campione del mondo in carica Chris Rast.

Altea Federation, dopo un inizio difficile con una partenza anticipata, ha ben recuperato vincendo anche due delle prove disputate e conquistando il secondo gradino del podio.

Un ottimo inizio per una lunga stagione che avrà il culmine a dicembre con il Campionato Mondiale di Miami.

Questi i link per avere maggiori informazioni:
ABOUT US: ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 750 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Nella vita di un’impresa, ogni conclusione d’anno, con evidenza di risultati, è infatti la meta di un viaggio verso obiettivi sempre sfidanti e in ALTEA Federation si respira aria di innovazione e ricerca.
www.ALTEAFEDERATION.it
Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia