Da lunedì 2 aprile la prevendita dei biglietti per Ravenna Festival 2012.

Dal 9 giugno al 15 luglio il "cuore" del Festival, intitolato "Nobilissima Visione", proporrà un intenso programma di oltre 50 appuntamenti. Wayne Marshall (foto in allegato) alla direzione dell'Orchestra Cherubini
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Da lunedì 2 aprile la prevendita dei biglietti per Ravenna Festival 2012

Da lunedì 2 aprile (ore 10) si aprirà la prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli di Ravenna Festival 2012 che, giunto alla sua XXIII edizione, si rinnova nella formula e si presenta articolato in quattro capitoli che scandiscono l’anno dalla primavera all’autunno.

Dopo la straordinaria anteprima del 27 aprile, che vedrà Riccardo Muti alla guida della Chicago Symphony Orchestra (un concerto già sold out, in questo caso la prevendita era attiva da dicembre), il Festival proseguirà a maggio con Wayne Marshall che, in occasione di Allegromosso 2012 (XI edizione dell’European Youth Music Festival) dirigerà l’Orchestra Cherubini in un accattivante programma bifronte, metà USA e metà italiano con le musiche di 8 e ½ a far da contrappeso a Guerre stellari. Dal 9 giugno al 15 luglio poi il classico ‘cuore’ del Festival, intitolato quest’anno ‘Nobilissima Visione’, proporrà un intenso programma di oltre 50 appuntamenti.

Alla biglietteria del Festival (Teatro Alighieri, via Mariani 2, tel. 0544 249244) e al sito www.ravennafestival.org per la vendita online si affiancherà la rete di prevendite ufficiali attiva presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Ravenna, del circuito Vivaticket oltre agli uffici IAT di Ravenna, Marina di Ravenna, Punta Marina, Cervia e Milano Marittima.

Esclusivamente alla biglietteria del Festival continua, parallelamente alla prevendita dei singoli biglietti, anche la possibilità di sottoscrivere la vantaggiosa formula dell’abbonamento (8 spettacoli) o di acquistare il Carnet Open (4, 6 oppure 8 spettacoli) che consente di scegliere risparmiando - gli sconti vanno dal 10 al 20% - gli spettacoli preferiti in assoluta libertà, anche in settori diversi, per costruire un proprio percorso nel variegato panorama di proposte della prossima edizione del Festival.

Info. 0544 249244
Il programma aggiornato del festival sul sito del Festival: www.ravennafestival.org
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]