Alce Nero Food Partner della seconda edizione di Cibo a Regola d’Arte

L’artigianalità bio dell’azienda di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici sarà al centro di workshop, show cooking, degustazioni e conversazioni che animeranno l’evento dedicato agli amanti del buon cibo, che si svolgerà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nei weekend dal 14 al 16 marzo e dal 21 al 23 marzo.
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) L’artigianalità bio dell’azienda di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici sarà al centro di workshop, show cooking, degustazioni e conversazioni che animeranno l’evento dedicato agli amanti del buon cibo, che si svolgerà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano nei weekend dal 14 al 16 marzo e dal 21 al 23 marzo.



Monterenzio (Bo), 13 febbraio 2014 – Il buono del biologico Alce Nero sarà Food Partner dell’edizione 2014 di Cibo a Regola d’Arte, il percorso di approfondimento e conoscenza dentro la cultura del cibo, organizzato da RCS Media Group, sotto la direzione artistica dei noti chef Davide Oldani e Carlo Cracco.

Le bontà bio Alce Nero saranno tra gli ingredienti principali delle preparazione degli chef durante la manifestazione. Da seguire in particolare il workshop “A tutto Bio – Il gusto nuovo di cereali e legumi” domenica 23 marzo alle ore 10, e gli show cooking di domenica 16 e venerdì 21 marzo, entrambi alle ore 11, il primo dedicato a “Risi da ri-scoprire” e il secondo a “Il tricolore Vero: grano Senatore Cappelli, pomodoro e olio EVO”.

Gli ingredienti Alce Nero tra cui farro, orzo, pasta di Gragnano e olio evo daranno più gusto anche alla Temporary Brasserie che presenta ogni giorno gustose e originali ricette d’autore, realizzate tra gli altri anche dall’estro creativo degli chef Cracco e Oldani.



Sabato 15 marzo, Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero e Mielizia, sarà al centro della conversazione “Cibo Vero, che nutre bene: i grani e gli oli biologici italiani” durante la quale verranno approfonditi i temi della coltivazione biologica, della sostenibilità ambientale e dell’importanza di poter scegliere una corretta alimentazione. Interverranno anche Giovanni Dinelli, Professore associato del dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Bologna, il Presidente del Consorzio Nazionale Olivicoltori Gennaro Sicolo e Benedetto Fracchiolla, Amministratore di Finoliva Global Service.



Per entrale nel mondo Alce Nero si potrà, inoltre, consultare il totem multimediale, nello Spazio Polene del Museo, un’installazione personalizzata con informazioni, filmati e approfondimenti, oltre ai video-racconti dei soci agricoltori.



Alce Nero sarà vicino anche ai più piccoli, ai quali sono dedicati i Kids Lab, regalando un kit con merende e una piccola pubblicazione che spiega come un’alimentazione buona, sana e pulita possa essere anche gustosa e divertente.



“La nostra partecipazione a Cibo a Regola d’Arte è tesa a sottolineare l’importanza di poter approfondire il percorso e l’artigianalità del Cibo Vero e per dare la possibilità di scegliere un’alimentazione sana e gustosa che parte dal rispetto della terra e degli agricoltori”, ha dichiarato Lucio Cavazzoni, Presidente Alce Nero e Mielizia SpA.






ALCE NERO

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al
centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.

Un impegno che parte dall'Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

www.alcenero.com





Contatti per la stampa:



Silvia Voltan

[email protected]

Mob. +39 331 1860936



Nicole Morgera

[email protected]

Tel. +39 051 6242214



Chiara Soverini

[email protected]

Tel. +39 051 6242214


Ufficio Stampa