Anxitane, l’anti-stress di prima scelta, anche a Capodanno

Da Virbac la soluzione più efficace in caso di disturbi comportamentali del cane e del gatto
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Così come avviene per l’uomo, ci sono momenti della vita di un animale in cui lo stress diventa elevato. Le feste di fine anno, coi tradizionali “botti” e fuochi d’artificio, possono infatti provocare stati d’ansia nel cane o nel gatto.

In questi casi, le reazioni legate agli effetti dello stress causano spesso disturbi comportamentali difficili da gestire per il proprietario.

Sono diversi i sintomi dello stress nel cane e nel gatto:
- nervosismo
- comportamenti schivi
- paura di altri cani, disturbi di coabitazione con altri gatti
- leccamento, automutilazione (nel cane) o alopecia estesa (nel gatto)
- epilessia
- cistite idiopatica
- minzione e defecazione inappropriata

In caso di comportamenti patologici legati allo stress, Virbac propone Anxitane, il supplemento nutrizionale appetibile anti-stress per cani e gatti. Anxitane attenua le reazioni legati agli effetti dello stress o della paura, calma l’animale, permettendogli di ritrovare la sua serenità, rilassandolo senza sgradevoli effetti collaterali, come ad esempio la sonnolenza e senza creare assuefazione.

Anxitane contiene L-theanina, un nutraceutico di sintesi utilizzato come molecola anti-stress nell'uomo, capace di influenzare l’attività di diversi neurotrasmettitori centrali, inducendo rilassamento e sensazione di benessere.

Le compresse di Anxitane sono estremamente appetibili, il che rende più semplice al proprietario la loro somministrazione: possono infatti essere date al cane o al gatto direttamente dalla mano o dal pavimento, come se si trattasse di uno snack o un biscotto.

Anxitane è disponibile in farmacia e nei migliori petshop in compresse appetibili, in 2 diversi formati:

- Anxitane S, per gatti e cani dal peso inferiore ai 10 kg;
- Anxitane M/L, per cani con peso superiore ai 10 kg.

Virbac, shaping the future of animal health.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
lavinia fressura
 mediatic (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Emilia) Italia
[email protected]