ZTE e TIM Brasil istituiranno un centro di innovazione per la banda larga di nuova generazione

ZTE ha stretto un accordo con TIM Brasil per progetti di banda ultralarga in una cerimonia a cui hanno partecipato i presidenti Xi Jinping e Dilma Rousseff
BRASILIA, Brasile, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato un accordo con TIM Brasil che prevede che istituiscano insieme un laboratorio/centro di innovazione congiunto in Brasile per condurre ricerche sulle tecnologie a banda larga di nuova generazione.

In una cerimonia a cui hanno partecipato il Presidente Xi Jinping della Repubblica Popolare Cinese e la Presidente Dilma Rousseff del Brasile all'Itamaraty Palace a Brasilia, ZTE e TIM Brasil hanno anche concordato di collaborare in progetti sulla banda ultralarga nei prossimi tre anni. L'accordo quadro tra ZTE e TIM Brasil è stato firmato da Yu Xin, Vicepresidente di ZTE Corporation, e Mario Girasole, Vicepresidente di TIM Brasil.

"ZTE è molto felice di collaborare con TIM Brasil per sviluppare le tecnologie di banda larga del futuro", ha affermato Yu Xin. "ZTE si impegna a investire nelle innovazioni tecnologiche a banda larga di prossima generazione, che saranno indispensabili per lo sviluppo delle future telecomunicazioni e dei servizi informatici tecnologici".

Il laboratorio/centro di innovazione congiunto di ZTE e TIM Brasil si dedicherà principalmente alla ricerca in materia di tecnologie di banda larga, compresi XG-PON (rete ottica passiva), NG-PON2 e G.Fast.

ZTE è il maggiore fornitore di soluzioni di rete a banda ultralarga di TIM Brasil. Dal 2012 ZTE e TIM Brasil collaborano nel lancio di reti a banda ultralarga negli stati di Rio de Janeiro e San Paolo, ovvero dove la banda larga è stata più largamente implementata in America Latina. Nel 2014 ZTE ha rafforzato la collaborazione con TIM Brasil quando è stata invitata a partecipare alle gare di appalto per i grossi progetti di banda ultralarga per il lancio di soluzioni DSLAM. ZTE collabora con TIM per la fornitura di Live TIM, l'offerta di TIM nella banda ultralarga di linea fissa.

TIM Brasil, il secondo maggiore operatore mobile in Brasile, è un'affiliata di Telecom Italia. La rete di TIM Brasil, la cui sede è a Rio de Janeiro, copre 3.400 città e il 95% della popolazione urbana del Brasile.

Informazioni su ZTE

ZTE è una società globale, quotata in borsa, che fornisce apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete e vanta la più vasta gamma di prodotti in tutti i settori delle telecomunicazioni, compresi wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi estremamente innovativi e su misura a più di 500 operatori in oltre 160 paesi e li aiuta a soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei loro clienti e ad aumentare il fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuale in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che vogliono definire nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR) ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l’unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zteitaly.com.