Area Industriale (tattoo studio, design shop, galleria d'arte) Lovere (BG): 26/10 - Opening

Dalle 14 alle 20, ingresso libero
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

www.facebook.com/areaindustriale1 - L'opening è previsto per domenica 26/10 dalle 14 alle 20 - ingresso libero - I Tatuatori di Area Industriale sono: Achille Molinè - www.facebook.com/achille.tattooer; Amalia - www.facebook.com/fraulein.amalia.7

Domenica 26 ottobre a Lovere (Bg) dalle 14 alle 20 inaugura Area Industriale. E' un nuovo spazio dedicato a chi ama tatuaggi, piercing, arte e design. E' innanzitutto il nuovo tattoo studio di Achille Molinè ed Amalia, due dei più affermati professionisti italiani dell'inchiostro sotto pelle. Sono entrambi originari della zona, ma hanno deciso di trasferirsi qui in cerca di nuovi stimoli e per confrontarsi con colleghi provenienti da tutto il mondo. Infatti spesso Area Industriale ospiterà anche altri tatuatori come 'special guest'. Il primo ospite, presente per l'inaugurazione del 26. è Daniele Delli Gatti del Freak Doll Studio di Roma (www.facebook.com/daniele.d.gatti).

Ma Area Industriale non è solo uno tattoo studio di nuova generazione. E' uno spazio che per cura dei dettagli e pezzi di modernariato in bella mostra (tutti in vendita, tra l'altro) non sfigurerebbe certo a New York o a Barcellona. Ad esempio, ogni sabato, i tatuatori metteranno a disposizione alcuni loro disegni che potranno diventare subito tatuaggi esclusivi (una volta che una persona sceglie un disegno, il tatuatore non li ripete più). Il fatto che si trovi proprio sul Lago d'Iseo non fa scartare l'idea di abbinare il tanto agognato tatuaggio ad un weekend o una mezza giornata a bordo lago in mezzo alla natura.

Area Industriale è a Lovere (BG), sul porto. L'arredamento è, ovviamente, in stile industriale… ma si tratta di uno spazio accogliente, pieno di luce naturale e della magia del lago. A piano terra si scelgono pezzi di moda edesign oppure si sceglie tra i diversi disegni per i tatuaggi; al piano di sopra ci sono gli studi veri e propri. Vuole diventare "la casa" di artisti di diverso tipo, un luogo per star bene e trovare ispirazione…

Area Industriale è una sorta di 'contenitore' di talenti. Ad esempio, ognuno degli oggetti in esposizione è anche in vendita e la selezione di oggetti ed artisti è curata da Cristiano Calore, imprenditore - talent scout e manager di Area Industriale. Originario di Boario Terme (Bs), ha voluto proporre un luogo d'incontro per chi in Valle Camonica ha voglia di stimoli diversi. L'idea è poi quella di partire da Lovere (Bg) per portare Andrea Industriale anche altrove, in altre città. "In realtà Area Industriale è prima di tutto un'Associazione Culturale, un luogo pieno d'arte e di artisti", spiega. "Vorrei diventasse un punto di riferimento e di ritrovo per talenti, anche internazionali e per tutti coloro che hanno capacità artistiche, in Valle Camonica e non solo. Pittura, scultura, fotografia, video, moda: tutto ciò che è creatività potrà trovare spazio qui. Quello che cerchiamo è qualità senza compromessi ed a ogni costo".
Ufficio Stampa
Lorenzo Tiezzi
 Lorenzo Tiezzi Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
c/o Media Records via Martiri della Libertà n 277
25030 Roncadelle Italia
[email protected]
+393393433962
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili