PharmaMar è presente al sedicesimo meeting della International Gynecologic Cancer Society con nuove prove su Yondelis®

    
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

    

Mediante alcune presentazioni, PharmaMar illustrerà l'effetto della trabectedina in pazienti affetti da carcinoma ovarico platino-sensibile. Sarà presentata un'analisi della sopravvivenza generale delle pazienti con carcinoma ovarico recidivante trattato con platino, rispetto ai trattamenti privi di platino dopo la ricezione di trabectedina in combinazione con doxorubicina liposomiale pegilata (PLD) o PLD come unico agente, oltre a una sperimentazione clinica di fase II che suggerisce che la trabectedina, in combinazione con il bevacizumab può rappresentare un regime interessante in pazienti parzialmente sensibili al platino e affette da carcinoma ovarico recidivante.      

Oltre a presentare i risultati dei dati clinici, PharmaMar presenterà uno studio di confronto dei costi fra trabectedina più PLD -alla prima recidiva- seguite da chemioterapia a base di platino in confronto con un programma di mantenimento a base di bevacizumab in pazienti di prima linea con elevato rischio di carcinoma ovarico. Come conclusione principale, si può osservare che il tasso di sopravvivenza raggiunto da entrambi è equivalente, sebbene il costo del regime a base di trabectedina sia inferiore.    

Per concludere, PharmaMar ha organizzato un simposio satellite dal titolo "Managing relapsed ovarian cancer in a rapidly evolving landscape" ("Gestire il carcinoma ovarico recidivante in un contesto in rapida evoluzione"), durante il quale esperti internazionali discuteranno, fra gli altri argomenti, di quale sia il momento ideale per l'uso del platino, il ruolo di trabectedina + PLD laddove non sia consigliabile sottoporre le pazienti a un nuovo trattamento a base di platino, e i trattamenti per il carcinoma ovarico alla luce della pratica clinica quotidiana e di quanto emerso dal gruppo interdisciplinare del International Consensus of the Gynecological Cancer, tenutosi nel 2015 a Tokyo.

I principali studi chePharmaMarpresenta alla IGCS 2016   

e-poster. Autore principale: Dott. Andrés Poveda et al. Istituto Oncologico di Valencia, Spagna  

PharmaMar è presente al sedicesimo meeting della International Gynecologic Cancer Society con nuove prove su Yondelis®

Sessione orale con e-poster. Autore principale: Prof. Nicoletta Colombo, PhD, et al. Istituto
          Europeo di Oncologia, Milano

e-poster. Autore principale: S. Thair, MD, et al. Broomfield Hospital, Oncology, Chelmsford,
          Regno Unito

e-poster. Autore principale: Prof. P. Benedetti Panici, et al, Policlinico Umberto I - Università della Sapienza di Roma

e-poster. Autore principale: J.M. Fernández Santos, PharmaMar, Colmenar Viejo, Madrid; J.M.
          del Campo, Clinica Diagonal, Barcellona, Spagna  

Relazioni con i media: Paula Fernández, +34-638-79-62-15

Relazioni con gli investitori: +34-914444500

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili