Le Suore Ospedaliere hanno sviluppato un'applicazione multimediale per presentare la loro Istituzione

Ti invitiamo a percorrere una strada piena di storia, impegno e innovazione
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Consapevoli dell'importanza di rafforzare i sistemi di scambio di informazioni che contribuiscono ad un ulteriore arricchimento del progetto ospedaliero dentro e al di fuori del loro ambiente, le Suore Ospedaliere presentano questo nuovo strumento di comunicazione come un canale di promozione ecclesiale, sociale e sanitaria.
La presentazione è disponibile sul sito www.hospitarias.org, nelle 5 lingue principali dell'Istituzione: castigliano, inglese, francese, italiano e portoghese.

Roma, 10 aprile 2014.- Con l'obiettivo di rendere più accessibili le informazioni essenziali delle Suore Ospedaliere, l’Istituzione ha sviluppato un'applicazione multimediale dinamica e sequenziale, che sottolinea la loro identità, il loro carisma e la loro missione, presentate attraverso le principali linee di attività.
“In un mondo in cui la comunicazione assume sempre di più un ruolo essenziale, sentiamo il bisogno di trasmettere una maggiore ospitalità seguendo coordinate più universali”, ha commentato Anabela Carneiro, Superiore generale. Avvalendosi delle nuove tecnologie dell'informazione, in modo che la Buona Novella della guarigione di Dio possa raggiungere tutti, le Suore Ospedaliere hanno sviluppato la loro Presentazione Aziendale.
Ospitata sul sito istituzionale, è disponibile nelle cinque lingue principali dell'Istituzione: castigliano, inglese, francese, italiano e portoghese, in formato online e offline, con cui trasmetteremo l'essenza dell'Opera Ospedaliera oltrepassando ogni barriera geografica e tecnologia.

Principali dati raccolti nella Presentazione
I principi Istituzionali rispondono a una missione, a una storia e a valori, basandosi sempre sull’Ospitalità sviluppata da San Benedetto Menni, María Josefa Recio e María Angustias Giménez, fondatori delle Suore Ospedaliere.
L'attenzione alla persona nella sua interezza, nella sua riabilitazione e nel suo reinserimento nella società, oltre che nella difesa della sua dignità costituiscono premesse indispensabili e sono alla base del modello ospedaliero.
Le Suore Ospedaliere sono presenti in Africa, Asia, Europa e America Latina, con oltre 15.700 collaboratori socio-sanitari e circa 2 milioni di beneficiari negli ultimi anni.

Informazioni sulle Suore Ospedaliere
La Congregazione delle Suore Ospedaliere è stata fondata a Ciempozuelos (Madrid) nel 1881 per rispondere alla situazione sanitaria di abbandono e di esclusione sociale che vivevano in quel tempo le donne affette da malattia mentale, unendo due criteri fondamentali: carità e scienza. La loro missione incarna ed esprime il carisma dell'Ospitalità nell'accoglienza, nel supporto e nelle cure specialistiche alle persone affette da malattia mentale, disabilità intellettive e altre condizioni di malattia, sempre con uma particolare attenzione per i bisognosi. Attualmente, l ́opera ospedaliera è presente in 27 Paesi di 4 continenti, con più di 200 centri e servizi di assistenza socio-sanitaria.

Per maggiori informazioni: Comunicazione Suore Ospedaliere. Marisol Rodríguez de Diego +34 638 679 561 / [email protected] www.hospitalarias.org
Ufficio Stampa
Monica Pontiggia
 YesPlease! (Leggi tutti i comunicati)
via Vittorio Emanuele 47
24122 Bergamo Italia
[email protected]
0354284978
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili