Nada Yoga e Bardo Tösgrol ascolta la tua autentica voce e supera la paura

Questi sono solo alcuni dei risultati che si ottengono grazie al Nada Yoga. Il corso formativo on line organizzato da Nonterapia il 29 e 30 agosto 2014 è un’occasione per avvicinarsi allo yoga del suono, e per approfondire al contempo taluni aspetti fondamentali di questa pratica millenaria di cui parlano antichissimi testi, come il Sama Veda, o Veda dei Canti, e le Upanishad – scritte fra il XIV e XV secolo – ancora oggi insegnate in molte scuole hindu.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri. Riconnettersi con il proprio essere. Individuare un modo di comunicare creativo che arricchisce la qualità delle nostre relazioni.
Questi sono solo alcuni dei risultati che si ottengono grazie al Nada Yoga. Il corso formativo on line organizzato da Nonterapia il 29 e 30 agosto è un’occasione per avvicinarsi allo yoga del suono, e per approfondire al contempo taluni aspetti fondamentali di questa pratica millenaria di cui parlano antichissimi testi, come il Sama Veda, o Veda dei Canti, e le Upanishad – scritte fra il XIV e XV secolo – ancora oggi insegnate in molte scuole hindu.
In queste due giornate, Selene Calloni e Paola Bertoldi, fondatrici della Scuola formativa italo-svizzera di Nonterapia, spiegheranno cos’è il Nada Yoga, come si pratica, quali sono i suoi effetti e quali le principali tecniche connesse alla valorizzazione del proprio modo di comunicare.
Il percorso parte dal lavoro sul corpo sottile e sulle vibrazioni della voce. Attraverso momenti esperenziali sarà possibile agire sui traumi emotivi, rielaborandoli attraverso la voce, per poi riuscire a scioglierli grazie a esercizi mirati.
Il Semiario prevede, tra gli altri, i seguenti temi:
  • Aprire le nove porte del corpo all’armonia
  • Direzionare il suono a mezzo di contrazioni e gesti psichici per stimolare plessi e aree del corpo che custodiscono memorie ed energie latenti
  • I suoni che aprono i chakra
  • Il risveglio di kundalini attraverso il suono
  • Il massaggio attraverso la vibrazione sonora
  • L’utilizzo del tamburo in modo sciamanico
    Il lavoro sulla voce, nonché sulle sue vibrazioni, tocca l'involucro sottile, producendo effetti positivi su Nadi e Chakra. Lo yoga del suono è un’esperienza trasformativa, che ci aiuta a plasmare consapevolmente il nostro mondo interiore e a migliorare il rapporto con noi stessi.
    È un’esperienza che ci libera da insicurezze e pregiudizi.
    Queste conoscenze sono integrate dallo Yoga del Bardo, ovvero conoscenze antichissime provenienti dall’Asia che insegnano a gestire i cambiamenti con decisione e serenità. Il Bardo (secondo il significato di questa parola tibetana) è una “transizione” e la più importante transizione che viviamo è quella che conduce dalla vita alla morte, e dalla morte alla vita. Ma proprio durante la nostra esistenza viviamo altri numerosi momenti di passaggio, sul piano emotivo, mentale, fisico ed energetico.
    Il seminario – che si inserisce in un percorso di Yoga sciamanico – offre gli strumenti filosofici e pratici per capire come affrontare i cambiamenti che ci vengono incontro durante le varie fasi della vita.
    Imparerai quindi ad accedere all'energia primordiale e al tuo linguaggio sonoro, entrando in contatto con la tua vera essenza vibrazionale.
    Orari del seminario:
    Venerdì 29 agosto dalle 20 alle 22 Sabato 30 agosto dalle 7 alle 12 e dalle 13 alle 16 MODALITÀ D’ISCRIZIONE
    invia una e-mail a: [email protected], con il seguente oggetto: “Desidero iscrivermi al corso del 29 e 30 agosto 2014 ″ confermando la tua intenzione di partecipare al corso.Nel testo del messaggio indica il tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, luogo e data di nascita.
  • Per maggiori informazioni
    Ufficio Stampa