Missione Longevità: Dole traccia il percorso verso una vita lunga con “La mia energia”

Il proprietario della società Murdock fornisce l’ispirazione per i problemi inerenti la campagna
AMBURGO, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Con il suo programma “Dole Earth”, Dole Europe ha già mostrato ai consumatori l’ampia dedizione della sua intera organizzazione all’impegno sociale. Quest’anno il marchio sta ancora dimostrando il suo lato innovativo. Fin da metà aprile Dole ha evidenziato la profonda dedizione allo stile di vita sano per una vita lunga e appagante – in una parola, longevità – attraverso la sua campagna “La mia energia”. L’elemento chiave di questa campagna per i consumatori è “Il codice dell’energia” specialmente sviluppato che cristallizza gli aspetti centrali della longevità, come una dieta sana, esercizio fisico e un desiderio, uno scopo genuinamente sentito. In tutte le sue attività, la società attribuisce grande importanza all’intensa rete di contatti dei suoi canali di comunicazione.

Missione Longevità: Dole traccia il percorso verso una vita lunga con “La mia energia”

(Photo: Business Wire)

All’età di 92 anni, il proprietario di Dole, David H. Murdock, è la prova vivente del fatto che perseguire una passione è vitale per coloro che tentano di plasmare vite positive. L’imprenditore energico ha grandi visioni, in particolare nell’area della ricerca. Nel 2005 ha fondato il Centro di Ricerca della Carolina del Nord (North Carolina Research Campus, NCRC) – dove si trova anche l’Istituto per l’Alimentazione Dole (Dole Nutrition Institute) – il quale ha già iniziato a produrre un lavoro particolare. Murdock sta elargendo fondi di 15 milioni di dollari all’anno per espandere la sua visione della trasformazione del NCRC nel principale centro di ricerca nutrizionale negli Stati Uniti e – a lungo termine – dell’esportazione della sua competenza da Kannapolis a ciascun angolo del globo. Lo stile di vita proprio di Murdock è la testimonianza di come la ricerca degli scienziati di Dole può essere messa in pratica. Nel proprio stile carismatico, l’imprenditore personifica il contenuto di “La mia energia” in linea con il motto “Mangia sano, fai regolarmente esercizio fisico e trova un fine da perseguire nella vita.”

Sito web ampliato con una diversità tematica ancora maggiore

Il luogo dove iniziare per i consumatori interessati è il sito web di Dole www.dole.eu il quale, con la sua sezione “La mia energia” e un blog integrato, ha lanciato simultaneamente due nuove configurazioni. Per il primo aspetto della campagna di “La mia energia”, tutto gira intorno ai tre elementi del “Codice dell’Energia”. Insieme ai video e ai ritratti commoventi ripresi all’interno della società, Dole ha incluso le capacità di comprendere il lavoro dell’Istituto per l’Alimentazione Dole sul sito web. L’interattività è una componente chiave del programma. L’esperto di energia tedesco Ulrich Bauhofer ha sviluppato un test online per aiutare le persone ad ottimizzare la gestione dell’energia nella loro vita quotidiana.

Oltre a ciò, il portale blog globale di Dole – in cui gli autori ospiti hanno la possibilità di pubblicare le loro opinioni – fornirà ulteriori dettagliate informazioni durante tutto il periodo della campagna. Con le focalizzazioni che cambiano durante le diverse fasi, il marchio offrirà ogni settimana ai suoi lettori nuovo contenuto sugli stili di vita olistici. Gli articoli vertono intorno ai risultati della ricerca condotta dagli scienziati di Dole, alle informazioni generiche ben verificate e provate sugli aspetti della nutrizione e dell’esercizio fisico, ai semplici suggerimenti quotidiani per uno stile di vita più sano. Durante tutto l’anno Dole sosterrà questa, e tutte le altre campagne, con presentazioni sulla propria pagina Facebook. Come negli altri canali di comunicazione, si pone l’enfasi su “edutainment”, cioè una miscela di istruzione e intrattenimento.

Per illustrare lo spirito di questa iniziativa, una competizione veramente speciale attenderà gli utenti su: www.dole.eu. Dole sta aiutando gli utenti a realizzare i loro desideri personali offrendo tre premi di lotteria di 4.000 euro. Questa promozione stimolerà anche i consumatori a frequentare i negozi e attirerà l’attenzione verso il marchio. Gli adesivi “La mia energia” di un rosso appariscente sulle banane di Dole e le targhette sulle ananas di Dole desteranno interesse ed – esponendo l’URL – guideranno gli utenti verso la competizione sul sito web.

Da maggio in poi, Dole promuoverà la sua già forte presenza all’interno del target attraverso una collaborazione dei media a largo spettro con il portale online tedesco gofeminin.de. Il contesto e il contenuto giornalistico del sito forniranno agli utenti l’accesso a una varietà di idee che promuovono stili di vita dinamici, ed integreranno i collegamenti diretti ai canali digitali di Dole.

Informazioni su Dole Europe: Dole Europa è la Divisione europea di Dole Foods, uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di frutta e verdura fresche. Dole Europe importa un’ampia gamma di prodotti freschi sia dalle aziende agricole di proprietà di Dole Food Company sia da agricoltori indipendenti in tutto il mondo. Dole Europe offre anche ai dettaglianti soluzioni innovative per prodotti e servizi. La sua rete si estende dalla Scandinavia al Sudafrica, dall’Italia alla Russia e al Medio Oriente. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.dole.eu.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Dole Europe GmbH
Xavier Roussel
Stadtdeich 7, 20097 Amburgo, Germania
[email protected]
Tel.: +49 40 32906-0
oppure
segmenta communications
Kristin Schuh
Feldbrunnenstrasse 52, 20148 Amburgo, Germania
[email protected]
Tel.: +49 40 44 11 30-44

Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti