Christopher Cross al Naima Club di Forli Venerdì 18 novembre 2011, ore 22,30.

Naima Club, Via Somalia, Forlì.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Christopher Cross al Naima Club di Forli
Venerdì 18 novembre 2011, ore 22,30
----
Il pluripremiato cantautore americano Christopher Cross al Naima Club di Forli
Naima Club Via Somalia, Forlì.

Il cantautore texano Christopher Cross nel suo Tour internazionale arriva al Naima Club Via Somalia, Forlì.
Autore di alcune delle hit più famose degli anni 80, vincitore di 5 Grammy, un Oscar e un Golden Globe, fa tappa al Naima Club di Forlì venerdì 18 novembre.
----------------------------
L’atteso nuovo album di inediti, “Doctor Faith”, uscito lo scorso maggio, dimostra non soltanto le già note doti di Christopher Cross come songwriter ma la sua innata capacità di risultare sempre attuale con melodie sempre coinvolgenti e, appunto, senza tempo. Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per aver composto “Best that you can do”, colonna sonora del film “Arthur” con Liza Minelli e Dudley Moore, premiata con l’Oscar nel
1981 come miglior colonna sonora, Christopher Cross paragona il suo ultimo lavoro all’inizio di un nuovo libro, dove tutto è ancora sconosciuto e avventuroso.

“Doctor Faith” arriva infatti dopo quasi dodici anni dall’ultimo album di soli brani originali prodotto da Cross e, come dichiara lui stesso, tratta di temi molto più seri come la spiritualità, la politica e tutto ciò che succede nel mondo, con un approccio molto più attento ai testi ed un uso massiccio della
chitarra, il suo strumento. Oltre al premio Oscar, Christopher Cross nel 1979 vinse ben cinque Grammy awards grazie all’album di debutto autointitolato, primo di una lunga serie sotto l’etichetta Warner Bros.

Cross è inoltre l’unico artista, insieme a Norah Jones, ad aver ricevuto tutti i Big Four dei Grammy nello stesso anno: miglior registrazione, miglior canzone, miglior album e miglior artista emergente. “Non chiedetemi solo le solite, vecchie canzoni... oltre a quelle ho tante sorprese per voi!” ha dichiarato Christopher Cross di recente, il pubblico italiano lo attende dunque per ascoltare anche il suo ultimo disco, caratterizzato da una prevalenza di suoni acustici e percussioni, che piacerà molto agli ascoltatori che amano atmosfere raccolte e intense, con sonorità vicine ad artisti come Eagles e Jackson Browne.


In occasione del tour Christopher Cross si esibirà con la sua band composta da Kiki Ebsen (cori e tastiere), Dave Beyer (batteria), Jonathan Clark (cori e basso), David Mann (sax), Richie Gajate Garcia (batteria), Linda Taylor (chitarra e voce) e Bruce Atkinson (basso).
-
INFO:
www.naimaclub.it


Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili