Herbalife tenta di stabilire il Guinness World Record per il maggior numero di partecipanti ad un all’allenamento nell’arco di 24 ore

Migliaia di partecipanti in diverse città in tutto il mondo, insieme per promuovere uno stile di vita sano e attivo e celebrare il 35° anniversario dell’azienda.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 7 marzo Herbalife, multinazionale globale che opera nel settore della nutrizione, tenterà di stabilire un nuovo GUINNESS WORLD RECORD: migliaia di Membri Herbalife in tutto il mondo, insieme ai loro clienti, parenti ed amici, si incontreranno per stabilire il record per il maggior numero di persone impegnate in un allenamento High Intensity Interval Training (Hiit) nell’arco delle 24 ore in più località contemporaneamente. L’Hiit è un metodo di allenamento cardio fitness, che prevede l’alternanza tra brevi periodi di esercizio anaerobico intenso a periodi di esercizio aerobico meno intenso.

1.045 partecipanti è il record da battere, e 82 sono i paesi che ospiteranno in spazi pubblici, parchi e club gli allenamenti, organizzati localmente dai Membri Herbalife che operano sul territorio.

In Italia sono previsti eventi lungo tutta la penisola. A Roma l’appuntamento è al centro sportivo Empire Sport & Resort in via degli Aldobrandeschi 115, a due passi da via Aurelia Antica.

Gli allenamenti inizieranno, in ogni nazione, alle 9 di mattina locali del 7 marzo. La prima città che vedrà l’orologio segnare tale orario è Auckland, che darà quindi inizio all’evento mondiale. Seguiranno poi, in Asia, eventi a Seul - Corea del Sud (dove sono previste più di 1000 persone), ad Hong Kong - Cina, a Phnom Penh - Cambogia, a Kuala Lumpur - Malesia (anche qui previste oltre 1000 persone) e in India, dove si terranno eventi in oltre 40 città.

Russia, Italia, Norvegia, Turchia e Romania daranno il loro contributo con oltre 1000 partecipanti in ogni Paese.

Negli Stati Uniti sono previste più di 150 sessioni di allenamento. A Los Angeles, Chicago, New York, El Paso e Miami le principali. In Messico, parteciperanno più di 20 città, incluse Città del Messico, Cuernavaca e Merida, mentre a Porto Rico si sono registrati sei gruppi.

L’evento più atteso è quello di Los Angeles dove Samantha Clayton, Direttrice Fitness Education di Herbalife, guiderà la sessione di allenamento presso la Nokia Plaza, dove è prevista la partecipazione di oltre 3 mila persone.

L’iniziativa avrà anche lo scopo di raccogliere fondi per la Herbalife Family Foundation e il suo Progetto Casa Herbalife, che sostiene più di 100 programmi in tutto il mondo a supporto dei bambini in difficoltà.

“Il tentativo di Herbalife di stabilire il GUINNESS WORLD RECORD è stato ideato per aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano e attivo,” ha dichiarato Michael Johnson, Presidente e CEO di Herbalife. “Speriamo che il nostro allenamento possa ispirare le comunità di tutto il mondo ad esercitare ed alimentare i loro corpi con una sana alimentazione. Questo tentativo di record dimostra il nostro impegno in iniziative coraggiose che possano ispirare gli altri a migliorare la loro vita attraverso l’attività sportiva e la corretta nutrizione.”

I partecipanti potranno raccontare la loro esperienza su social media usando l’hashtag #WorldWorkout.

Il giorno dell’evento sarà anche l’occasione per celebrare il 35° anniversario dell’azienda. Herbalife dal 1980 aiuta la gente a cambiare la propria vita attraverso una migliore nutrizione e l’allenamento fisico.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito WorldRecordWorkout.com.
Alberto Colangelo
 H+K Strategies (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia