Boston Scientific immette in commercio in Europa e in Asia un nuovo elettrocatetere impiantabile per la defibrillazione

Boston Scientific Corporation (NYSE: BSX) ha ottenuto l'autorizzazione da parte degli enti regolatori per l'immissione in commercio dell'elettrocatetere RELIANCE® 4-FRONT™. Questo nuovo elettrocatetere impiantabile per la defibrillazione di ultima generazione è ora disponibile in Europa e in Asia. Gli elettrocateteri per la defibrillazione sono fili metallici rivestiti da un isolante che collegano al cuore un defibrillatore cardioverter impiantabile (ICD) o un defibrillatore per la terapia di risincronizzazione cardiaca per trattare lo scompenso cardiaco e l'arresto cardiaco improvviso.
Asia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L'elettrocatetere RELIANCE 4-FRONT è stato progettato sulla base della performance e dell'affidabilità dimostrate dalla gamma di elettrocateteri RELIANCE, con miglioramenti apportati al design tesi a semplificare la procedura di impianto. Con più di 350.000 impianti eseguiti in tutto il mondo, gli elettrocateteri RELIANCE hanno fatto registrare una probabilità di sopravvivenza pari al 98,9% a 8 anni dall'impianto[1].

"Facendo affidamento sulla famiglia RELIANCE, con RELIANCE 4-FRONT abbiamo apportato una serie di miglioramenti al design, per perfezionare e semplificare l'impianto", ha affermato il Dottor Kenneth Stein, chief medical officer del Cardiac Rhythm Management Group di Boston Scientific. "RELIANCE 4-FRONT riflette il nostro impegno continuo nell'innovazione dei prodotti per soddisfare le esigenze sia dei pazienti sia dei medici."

Le caratteristiche del nuovo elettrocatetere RELIANCE 4-FRONT includono una riduzione modesta delle dimensioni del corpo dell'elettrocatetere per migliorarne la maneggevolezza e la manovrabilità, mantenendo al contempo lo spessore dell'isolamento e l'affidabilità. Inoltre, è stato aggiunto l'IROX, un rivestimento frattale, per migliorare le proprietà elettriche e ridurre le soglie di stimolazione. L'elettrocatetere RELIANCE 4-FRONT presenta anche un rivestimento in GORE™, ancorato al corpo e progettato per impedire la crescita di tessuto nelle spirali (coil) da defibrillazione. L'adesione del rivestimento in GORE al nuovo elettrocatetere semplifica l'impianto grazie all'eliminazione di alcune fasi dell'attuale procedura.

RELIANCE 4-FRONT non è in vendita negli Stati Uniti.

--------------------------------------------------

1. La probabilità di sopravvivenza comprende tutti i modelli RELIANCE e RELIANCE G combinati in un'unica popolazione. La fonte dei dati e la soglia critica si basano sul Product Performance Report BSC Q2 2012. I dati e i calcoli sono registrati.

RELIANCE 4-FRONT in Asia

In Asia, uno dei mercati con maggiore crescita nell'ambito degli ICD, i primi due impianti dell'elettrocatetere RELIANCE 4-FRONT sono stati eseguiti dal Dottor Razali Bin Omar e dal Dottor Azlan Hussin presso l'Institute Jantung Negara Hospital di Kuala Lumpur, Malesia.

"Sulla base della mia lunga esperienza da utilizzatore della gamma di elettrocateteri RELIANCE, sono lieto di costatare che questo nuovo elettrocatetere è costruito sull'affidabilità che ho imparato a conoscere ed apprezzare con questa piattaforma", ha affermato il Dottor Razali, Direttore del Servizio di Elettrofisiologia Clinica e Elettrostimolazione del Dipartimento di Cardiologia presso il National Heart Institute di Kuala Lumpur, Malesia. "L'elettrocatetere RELIANCE 4-FRONT mostra un'ottima manovrabilità durante l'impianto e questo si traduce in una procedura semplice ed efficiente."

RELIANCE 4-FRONT in Europa

In Europa, un mercato nel quale l'affidabilità degli elettrocateteri sta diventando sempre più un argomento di interesse, Boston Scientific è fiera di fornire uno degli elettrocateteri più affidabili oggi in commercio e al contempo continuerà a impegnarsi per apportare miglioramenti mediante nuove tecnologie. Il Dottor Maurizio Gasparini, Direttore del Dipartimento di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione presso l'ospedale Humanitas di Rozzano, Italia, è uno dei primi medici impiantatori in Europa nonché uno dei più esperti in questa tecnologia.

"Boston Scientific si conferma come un'azienda leader in termini di affidabilità degli elettrocateteri grazie alla famiglia di elettrocateteri RELIANCE" ha affermato il Dottor Gasparini. "RELIANCE 4-FRONT, l'ultimo elettrocatetere entrato a far parte di questa famiglia, garantisce outcomes coerenti ed è estremamente maneggevole durante la procedura di impianto."

Informazioni su Boston Scientific

Boston Scientific è un'azienda multinazionale che si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare dispositivi medici, i cui prodotti sono utilizzati in un'ampia gamma di specialità mediche del settore interventistico.  Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.bostonscientific.com.

Affermazione cautelativa relativa alle affermazioni riferite al futuro

Questo comunicato stampa contiene affermazioni riferite al futuro come stabilito dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1933 e Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934.   Le affermazioni riferite al futuro possono essere identificate da termini come "anticipare", "prevedere", "proiettare", "ritenere", "programmare", "stimare", "intendere" e termini simili.   Queste affermazioni riferite al futuro si basano sulle convinzioni, supposizioni e stime da noi effettuate sulla base delle informazioni a nostra disposizione in quel determinato momento e non intendono fornire garanzie di eventi o prestazioni future.    Queste affermazioni riferite al futuro includono, tra le altre cose, affermazioni relative a studi clinici,  approvazione da parte degli organi regolatori, performance dei prodotti, offerte competitive e  posizione aziendale nel settore di riferimento.   Se le nostre supposizioni si rivelassero errate, o se determinati rischi o imprevisti si materializzassero, i risultati effettivi potrebbero differire dalle aspettative o dalle proiezioni espresse o sottintese dalle nelle nostre affermazioni riferite al futuro.  In alcune circostanze, questi fattori hanno inficiato in passato e potrebbero inficiare in futuro (insieme ad altri fattori) la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia commerciale e ciò potrebbe risultare in una discrepanza tra i risultati effettivi e quelli contemplati nelle affermazioni presentate in questo comunicato stampa.   Di conseguenza, i lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su alcuna delle nostre affermazioni riferite al futuro.

Tra i fattori che potrebbero provocare tali discrepanze vi sono: condizioni future correlate alla situazione economica, ai concorrenti, alla rimborsabilità e allo status regolatorio; introduzioni di nuovi prodotti; trend demografici; diritti di proprietà intellettuale; contenzioso; condizioni del mercato finanziario; future decisioni commerciali prese da noi o dai nostri concorrenti.    Tutti questi fattori sono difficili o impossibili da prevedere accuratamente e molti di essi sono al di là del nostro controllo.   Per una descrizione ulteriore e un elenco di questi ed altri importanti rischi e imprevisti che potrebbero inficiare le nostre operazioni future, vedere la Parte I, Voce 1A- Fattori di rischio nel nostro ultimo rapporto annuale sul Modulo 10-K depositato presso la Securities and Exchange Commission, che potremmo aggiornare nella Parte II, Voce 1A - Fattori di rischio nei Rapporti Trimestrali sul Modulo 10-Q che abbiamo depositato o che depositeremo in seguito.     Neghiamo ogni intenzione o obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare le nostre affermazioni riferite al futuro per riflettere eventuali cambiamenti delle nostre aspettative o degli eventi, delle situazioni o delle circostanze su cui potrebbero basarsi tali aspettative o che potrebbero influire sulla probabilità che i risultati effettivi differiscano da quelli espressi nelle affermazioni riferite al futuro.  Questa affermazione cautelativa è applicabile a tutte le affermazioni riferite al futuro contenute nel presente documentot.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom