Xaxis nomina Nicolas Bidon direttore generale per la regione EMEA

Bidon di plista, la società di Xaxis specializzata in pubblicità nativa, viene promosso; Jana Kusick viene nominata amministratore delegato globale di plista
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Xaxis, società leader operante nel settore della pubblicità programmatica, ha annunciato oggi la nomina di Nicolas Bidon a direttore generale per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Bidon entra a far parte di Xaxis da plista, un'azienda specializzata in pubblicità nativa, presso cui deteneva la carica di direttore generale globale. Presso plista Bidon ha sovrinteso all'integrazione della società nella piattaforma programmatica di Xaxis, rilanciandola come il portafoglio più completo del settore per la pubblicità programmatica nativa e sviluppando nuovi mercati negli Stati Uniti, in Russia, Cina e Norvegia. Jana Kusick prenderà il timone dell'azienda con la qualifica di amministratore delegato, il che costituisce una promozione rispetto alla sua carica attuale di amministratore delegato per la Germania, la Svizzera e l'Austria.

Quale direttore generale per la regione EMEA, Bidon sarà responsabile della gestione della strategia e delle operazioni di Xaxis nei 25 mercati in cui la società opera nella regione, oltre a fornire assistenza per la promozione della crescita delle aziende specialistiche di Xaxis Light Reaction, Bannerconnect e plista. Prima di plista, Bidon era amministratore delegato per il Regno Unito per conto di Xaxis e, sotto la sua guida, la società ha registrato per tre anni un elevato tasso di crescita a due cifre, il che ha permesso al Regno Unito di affermarsi come il secondo mercato della società in ordine di importanza a livello globale. Kusick svolge un ruolo chiave presso plista dal 2010, dove ha sovrinteso di recente al lancio coronato da successo delle operazioni di plista nella regione Asia Pacifico, ove l'Australia è divenuta uno dei mercati più redditizi per la società.

“Nicolas ha svolto un ruolo fondamentale ai fini del successo sia di Xaxis sia di plista nel corso degli ultimi tre anni e le sue competenze dirigenziali, la sua conoscenza dei prodotti e la sua comprensione del mercato lo rendono la persona ideale cui affidare la gestione di tutte le operazioni di Xaxis nella regione EMEA” ha affermato Brian Gleason, direttore generale globale di Xaxis. “Egli svolgerà un ruolo essenziale in questo momento in cui stiamo consolidando ulteriormente la nostra posizione di testa nel mercato introducendo i benefici derivabili dalla nostra piattaforma tecnologica programmatica e dal nostro know-how in nuovi mercati, canali pubblicitari e presso nuove utenze. Siamo inoltre lieti di porgere il benvenuto a Jana ai vertici di plista, ove promuoverà la crescita su scala globale del nostro segmento di attività in rapida crescita nel ramo della pubblicità nativa.”

Prima di entrare a far parte di Xaxis, Bidon rivestiva la carica di direttore responsabile dell'esposizione del marchio nella regione EMEA presso Yahoo!, dove era responsabile della strategia regionale per le soluzioni espositive e video, nonché dello sviluppo di soluzioni innovative multi-schermo per conto di promotori di marchi tramite computer desktop e portatili e dispositivi mobili. Egli possiede una laurea specialistica in scienze rilasciatagli da Georgia Tech e una laurea conseguita presso ICN Business School (Francia). Kusick ha detenuto numerose cariche presso plista, passando dalla carica iniziale di responsabile delle vendite a quella di amministratore delegato nel 2013. Possiede una laurea in economia aziendale internazionale conseguita presso il European Business College di Berlino/Dublino (Germania/Irlanda) e una laurea in economia e amministrazione aziendale internazionale conseguita presso Hogeschool Utrecht nei Paesi Bassi.

“L'utilizzo di dati e tecnologia programmatica per sprigionare valore aggiuntivo a favore dei clienti e accrescere l'accettazione della pubblicità da parte dei consumatori è ciò che ha determinato la crescita fenomenale di Xaxis in tutta la regione EMEA” ha spiegato Bidon. “Sono molto entusiasta di poter collaborare con i promotori e i titolari di media nella regione mentre continueremo a sviluppare un miglior ecosistema per la pubblicità online a beneficio di tutti.”

“plista ha innalzato la pubblicità programmatica nativa a un livello del tutto inedito quest'anno, sfruttando gli ineguagliati punti di forza di Xaxis per creare una soluzione 'single source' rispondente alle esigenze native dei promotori” ha affermato Kusick. “Sono ansiosa di consolidare ulteriormente la nostra posizione continuando ad offrire nuove capacità ai nostri clienti e partner in tutto il mondo.”

Informazioni su Xaxis

Xaxis è una piattaforma mediatica digitale globale che collega in maniera programmatica promotori e utenti per mezzo di tutti i canali disponibili. Grazie all'uso esperto di tecnologia brevettata per la gestione dei dati e della pubblicità e ai rapporti ineguagliati intrattenuti con i media, Xaxis conta più di 2.800 clienti soddisfatti in 45 mercati nel Nord America, in Europa, nella regione Asia Pacifico, nell'America Latina e nel Medio Oriente. I promotori che collaborano con Xaxis conseguono dei rendimenti straordinariamente elevati sui loro investimenti pubblicitari servendosi dei prodotti mediatici brevettati della società, nonché delle sue aziende specialistiche Light Reaction, Bannerconnect, plista e ActionX. Per ulteriori informazioni visitare www.xaxis.com.

Informazioni su plista

plista è un'azienda pionieristica quanto a soluzioni innovative per pubblicità nativa e distribuzione di contenuti in ambienti premium. Grazie alla sua piattaforma basata su dati, l'azienda con sede generale a Berlino collega con successo promotori e media sin dal 2008. Grazie alla sua tecnologia per raccomandazioni in tempo reale (Recommendation Technology), plista è in grado di fornire contenuti e pubblicità pertinenti in base agli interessi dei singoli utenti tramite tutti i canali e dispositivi. I pubblicatori traggono vantaggio dalla durata superiore delle visite degli utenti, dall'aumento del traffico e dalla monetizzazione aggiuntiva dei loro prodotti digitali. Usando i formati di pubblicità nativa di plista, i promotori possono rivolgersi agli utenti in maniera agevole ed efficiente attraverso tutti i canali di vendita. plista impiega più di 180 dipendenti e offre le sue soluzioni in 13 mercati a livello globale. Per ulteriori informazioni visitare www.plista.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Harmonica/Xaxis
Peter Epstein o Adrian Brophy
[email protected] oppure [email protected]
+1 323-251-3567 o +44 (0)7590 572 405

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili