OpenGate Capital stipula un accordo definitivo per l’acquisizione di ScioTeq e TREALITY da TransDigm Group

OpenGate Capital, una società di investimenti privata di portata globale, ha annunciato oggi la stipula di un accordo definitivo per l’acquisizione delle attività di ScioTeq e TREALITY Simulation Visual Systems (“TREALITY”) da TransDigm Group Incorporated (NYSE: TDG). Il perfezionamento dell’acquisizione è soggetto all’approvazione degli enti normativi e alle condizioni di chiusura standard. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. ScioTeq e TREALITY sviluppano e producono soluzioni…
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

ScioTeq e TREALITY sviluppano e producono soluzioni avanzate per la visualizzazione destinate principalmente ai mercati finali della difesa globale, del controllo del traffico aereo e della sicurezza. Le due aziende, insieme, hanno circa 450 dipendenti e svolgono principalmente le loro attività in Belgio e negli Stati Uniti.

Nel commentare la firma del contratto di acquisizione, Andrew Nikou, fondatore e amministratore delegato di OpenGate Capital, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con TransDigm. ScioTeq e TREALITY sono due aziende ben consolidate e rappresentano un investimento in cui possiamo avvalerci del nostro team operativo globale per rafforzare il loro successo e guidarle verso un nuovo capitolo di crescita".

TransDigm Group sta cedendo le attività per riallineare la strategia del proprio core business. Si prevede che l’acquisizione in oggetto verrà perfezionata nel secondo trimestre del 2021.

Lazard Frères & Co. LLC ha operato come consulente esclusivo di OpenGate Capital per le attività di fusioni e acquisizioni e di finanziamento; Morgan, Lewis & Bockius LLP ha agito in qualità di consulente legale, mentre Deutsche Bank AG è l’unico coordinatore del finanziamento agevolato garantito ai fini dell’acquisizione.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è un’impresa d’investimento privata di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende che vogliono rivitalizzare le proprie attività attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, dirigere, costruire e sviluppare le dimensioni di imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni e transazioni speciali con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.